Il torneo di Viserba Copertina, WTA

ITF Viserba: Resoconto della quarta giornata

26/07/2012 21:55 1 commento
Erika Zanchetta impegnata a Viserba
Erika Zanchetta impegnata a Viserba

La serba Milana Spremo e l’argentina Catalina Pella sono state le prime giocatrici a conquistare le semifinali nel 2° trofeo “Olaraga Cup 2012”, il torneo Itf Women’s Tour del Tennis Viserba (10.000 dollari, terra). La serba, n.4 del seeding, ha regolato con un doppio 6-4 la sorpresa del torneo, Francesca Gariglio, entrata nel main-draw con una wild-card, mentre in contemporanea l’argentina Catalina Pella, n.3 del seeding, ha estromesso la finalista dell’ultima edizione, Erika Zanchetta (n.8). Da seguire la sudamericana, capace di una tennis molto aggressivo e di notevoli accelerazioni con le quali si apre il campo.

Questa sera va in scena nei quarti il derby romagnolo tra la faentina Federica Quercia e la cervese Gioia Barbieri. Negli ottavi la prima ha regolato con un 6-3 periodico Alessia Bertoia, facendo valere tutte le sue doti da combattente, mentre Gioia Barbieri è reduce da un successo più facile su Alice Moroni. Si è fermata, sempre negli ottavi di finale, la bella corsa dell’imolese Giulia Gasparri, partita dalle qualificazioni. La romagnola ha reso la vita molto dura, con il suo tennis vario e fantasioso, alla laziale Erika Zanchetta, finalista dell’ultima edizione, che l’ha spuntata solo al 3° set. Grande battaglia, mercoledì sera, tra l’argentina Catalina Pella (n.3) e Chiara Mendo, vinta sul filo di lana del tie-break del 3° set dalla sudamericana. Niente da fare, nei quarti del doppio, per la coppia del Ct Rimini formata da Alessia Cecchini e Lucia Ioli.
Domani (venerdì) le semifinali del singolare e la finale del doppio, con il programma che scatta alle 17.

Singolare, ottavi: Federica Quercia (Ita, n.6)-Alessia Bertoia (Ita, qualificata) 6-3, 6-3, Milana Spremo (Srb, n.4)-Vojislava Lukic (Srb) 6-1, 6-2, Erika Zanchetta (Ita, n.8)-Giulia Gasparri (Ita, qualificata) 6-0, 3-6, 6-1, Catalina Pella (Arg, n.3)-Chiara Mendo (Ita) 2-6, 7-5, 7-6 (7), Yuliana Lizarazo (Col, n.7)-Francesca Fusinato (Ita, qualificata) 6-1, 6-1, Agnese Zucchini (Ita, n.2)-Jelena Simic (Bih) 6-7 (6), 6-1, 6-4. Doppio, quarti: Bruschi-Simic (Ita-Bih) b. Cecchini-Ioli (Ita, wild-card) 6-1, 6-0, Melena-Moroni (Sui-Ita, n.2) b. Scala-Spremo (Ita-Srb) 7-5, 6-4.
Quarti: Spremo-Francesca Gariglio (Ita, wild-card) 6-4, 6-4, Pella-Zanchetta 7-6, 6-2.

Ufficio Stampa del Circolo Tennis Viserba


TAG:

1 commento

Arnolds (Guest) 27-07-2012 13:49

nessun commento, come mai? 😯

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!