Roland Garros 2012 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: Le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Andreas Seppi e Sara Errani

31/05/2012 00:08 1 commento
Flavia Pennetta classe 1982, n.20 del mondo
Flavia Pennetta classe 1982, n.20 del mondo

Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Andreas Seppi e Sara Errani al termine dei loro rispettivi incontri al Roland Garros.

Flavia PennettaITA: “Oggi ho giocato una buona partita, ho fatto un po’ di errori all’inizio più che altro perchè non la vedevo giocare da tanto tempo e non ricordavo più i suoi punti di forza.
Sono contenta perchè l’incontro è andato bene anche se sono entrata in campo un po’ tesa ma sono riuscita a dominare bene la situazione.
Il polso va abbastanza bene, ieri mi ha fatto bene giocare il doppio perchè ho smaltito le tossine che avevo accumulato nel match con la Hsieh.
Oggi c’era anche Conchita Martinez che è una mia grande amica è stata anche l’allieva di Urpi quando vinse Wimbledon.
Il terzo turno sarà molto complicato, anche se io mi sento bene e mi sto godendo ogni istante di questa trasferta parigina”
.


Andreas SeppiITA: “Il mio primo obiettivo era di passare per la prima volta il secondo turno a Parigi e ci sono finalmente riuscito.
Penso sia stata una buona partita oggi, ho giocato un buonissimo primo set, peccato averlo perso dopo aver sprecato troppe opportunità, sicuramente sarebbe stato un match più semplice se l’avessi vinto.
Ho avuto il match abbastanza in controllo, anche se ho vinto solo al quinto set, ma nel quarto e nel quinto parziale non ho mai avuto difficoltà ed ho vinto piuttosto nettamente quei due parziali.
Sentivo di stare bene fisicamente e di avere tante energie a disposizione.
Dovevo essere più aggressivo, solo dalla fine del quarto set e nel quinto sono riuscito ad esserlo.
Trovo sempre complicato giocare con i mancini, perchè non si gioca molto spesso durante l’anno con loro, comunque spero di fare bene vediamo come va
“.


Sara ErraniITA: “Oggi riuscivo ad avere il controllo degli scambi, ho avuto un calo di attenzione sia nel primo che nel secondo set ma alla fine è andata piuttosto bene lo stesso.
Per la prima volta sono al terzo turno qui a Parigi e sono molto contenta.
Ancora non sono completamente soddisfatta del mio gioco, ancora non gioco come voglio, spero di essere al 100% nel prossimo match
“.


TAG: , , , ,

1 commento

Shuzo (Guest) 31-05-2012 11:31

Dalla sua intervista Seppi mi conferma come lui abbia sempre avuto difficoltà ad affondare i colpi. Spero che questa vittoria sia per lui un’ulteriore iniezione di fiducia per esprimere ancora meglio il suo potenziale. I suoi miglioramenti stanno per essere messi ad una dura prova dal confronto con Verdasco. Lo spagnolo è sempre stato molto ostico per Seppi. Vediamo se sarà almeno capace di impegnarlo a fondo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!