Roland Garros 2012 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros – Italiani: Le dichiarazioni di Fognini, Cipolla e Errani

28/05/2012 01:23 Nessun commento
Fabio Fognini classe 1987, n.45 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.45 del mondo

Queste le dichiarazioni di Fabio Fognini, Flavio Cipolla e Sara Errani al termine dei loro rispettivi incontri al Roland Garros.

Fabio Fognini ITA:Sono Soddisfatto dell’incontro, sicuramente è stata una partita dal punto di vista del risultato facile, ma in campo non è stato affatto così, sono partito molto bene nel primo set, nel secondo set sapevo che lui avrebbe cambiato qualcosa per reagire, anche in svantaggio sono stato bravo sul piano mentale nel rimanere tranquillo e di portare gli scambi più al lungo possibile e questa tattica ha portato dei buoni frutti.
Ritornare a Parigi fa un grande effetto, il primo impatto è stato ottimo, i ricordi li ho sempre con me ed iniziare bene oggi mi ha aiutato molto.
Adesso sto bene ed avrò anche un giorno di recupero in più rispetto ai miei avversari”
.


Flavio Cipolla ITA: “E’ stato un peccato perchè ero vicino a vincerlo questo match, stavo giocando il 3 e 4 set molto bene, ma purtroppo all’inizio del quinto lui è andato troppo velocemente in vantaggio.
Nel quinto set lui ha iniziato molto meglio di me ed ha servito molto bene, non era certamente facile, ma stavo giocando comunque un discreto tennis.

Prendo di positivo che ho giocato alla pari con un giocatore da primi venti del mondo, questa è sicuramente una nota positiva, ed alla fine ho perso solo 6-2 al quinto, potevo vincere io l’incontro o lui. Ha vinto lui, ma sono soddisfatto ugualmente“.


Sara Errani ITA: “Match combattutissimo, il primo set è stato veramente duro ed ha giocato ad un livello altissimo.
Nel secondo set ho cambiato un pò il mio gioco, ho giocato di più sul suo rovescio, fisicamente lei ha sentito la stanchezza ed alla fine è andata bene per me.
Alla metà del secondo set ho capito che la partita stava girando dalla mia parte, fino a quel momento, invece. ero davvero molto preoccupata.
Ultimamente la Oudin non ha ottenuto buoni risultati, non ricordo se era infortunata o non ha proprio giocato, ma al Roland Garros non ci sono mai partite facili, studierò un po’ l’avversaria e vedremo
“.


TAG: , , , ,