Dichiarazioni da Roma ATP, Copertina, WTA

Dichiarazioni dal Foro Italico: Parlano Volandri, Lorenzi, Cecchinato e Burnett

13/05/2012 23:35 3 commenti
Nastassya Burnett classe 1992, n.197 del mondo - Foto Costantini
Nastassya Burnett classe 1992, n.197 del mondo - Foto Costantini

Queste le dichiarazioni di Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Marco Cecchinato e Nastassja Burnett al termine dei loro incontri nel torneo di Roma.

Filippo Volandri ITA: “Sono deluso e arrabbiato, quando lui mi concedeva qualcosa, giocando non bene, lo ha sempre salvato il servizio. E’ questo che ha fatto la differenza. Oggi non ho giocato un brutto match, ho disputato un discreto match, molto meglio di altri incontri che ho giocato in passato. Dovevo chiudere al secondo set, ma a volte mi incarto e la fortuna nemmeno gira. Complimenti a lui”.


Paolo Lorenzi ITA: “A Roma, mi sento a casa e questo torneo mi trasforma. Il pubblico è incredibile e mi ha incitato per tutta la partita. Sono felice di aver giocato sul Centrale.
Non so chi scegliere fra Richard e Jurgen, spero di fare il colpaccio. Ho avuto un inizio di stagione incredibile, ho fatto ben quattro finali. Spero ora di fare risultati anche nei tornei grandi
”.


Marco Cecchinato ITA: “Sono molto soddisfatto, anche oggi ho lottato con uno dei primi cento, sono davvero molto contento.
Oggi ho fatto un’ottima partita, bravo lui ad aver giocato bene nei momenti importanti.
E’ stata un’emozione bellissima che non avevo mai provato, sono molto felice per questa bella settimana romana
“.


Nastassya Burnett ITA: “Nel secondo set ho fatto una gran rimonta. I game sono stati tutti lottati. Peccato per quel primo gioco del terzo set, servivo io, peccato, ho avuto diversi vantaggi, forse se partivo bene la frazione sarebbe stata più equilibrata, invece, sono andata sotto per 2 a 5, ed ho dovuto sempre rimontare lo svantaggio.
Sono molto stanca e abbastanza triste perchè ho dato tutto oggi, Sto lavorando tanto e bene, mi sto prendendo qualche soddisfazione e sto dimostando che sto raggiungendo un buon livello di gioco.
Spero di giocare sempre più spesso questi match così importanti, per accumulare più esperienza possibile, per poi essermi d’aiuto in futuro.
il match di ieri e questo di oggi, sono state le mie migliori partite della stagione
“.


TAG: , , , , , , ,

3 commenti

Shuzo (Guest) 14-05-2012 10:46

Spero che l’esperienza del Foro da parte di Cecchinato gli dia una grande iniezione di fiducia e lo spinga a vincere molte più partite. Questo ragazzo è classificato oltre la 500-esima posizione ma i fatti dicono che ha tutto per salire in classifica. Il punto è sempre se sarà capace di sfruttare il suo potenziale.
Quanto a Nastassja, devo dire che speravo che battesse anche la Wozniak. Questa canadese non è una giocatrice di vertice ma è stata a ridosso delle top 20 ed è molto esperta. Probabilmente ha vinto d’esperienza.
Spero che Nastassja riesca a superare le quali almeno al Roland Garros dove troverà di fronte giocatrici meno blasonate. Certo dovrà giocare come ha fatto a Roma per arrivare al main draw!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pg (Guest) 14-05-2012 08:49

Scritto da magilla
burnett: brava ed intelligente

E ANCHE BELLA…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 14-05-2012 00:29

burnett: brava ed intelligente

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!