Fed Cup 2012 - Rep. Ceca vs Italia - Prima giornata Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup Semifinale – Rep. Ceca vs Italia 2-0 – Resoconto Prima Giornata: Errani sconfitta dalla Kvitova. Schiavone ko dalla Safarova

21/04/2012 15:40 79 commenti
Sara Errani e Petra Kvitova
Sara Errani e Petra Kvitova

Quest’oggi alle ore 12, ci sarà la prima giornata dell’incontro tra Repubblica Ceca e Italia, valevole per l’accesso in finale della Fed Cup 2012. Si giocherà sul sintetico indoor di Ostrava (Rep. Ceca) e l’avvenimento sarà trasmesso in diretta da RaiSport1.

In campo nella prima partita ci saranno Francesca Schiavone e Lucie Safarova. A seguire Sara Errani sfiderà Petra Kvitova.

Su Livetennis ad ogni fine set ci saranno aggiornamenti sulla partita.

Sara Errani ITA vs Petra Kvitova CZE 46 36

Primo set
Tra terzo e quarto gioco ci sono i break prima della Errani, poi della Kvitova. L’azzurra tiene bene il campo e non sfigura e, nel nono game, si procura una pericolosissima palla break che però gli viene annullata da un servizio esterno della ceca. Nel game successivo, quando Sara serviva per rimanere nel set sotto per 5-4, la Kvitova mette a segno quattro colpi vincenti, conquista il break a zero e vince il primo set per 6-4.

Secondo set:
Sara Errani non demorde e reagisce strappando la battuta alla Kvitova nel primo gioco. L’azzurra riesce a difendersi fino a portarsi sul 3-1. A questo punto Sara è costretta a subire la rimonta della giocatrice ceca che l’aggancia prima sul 3-3, con il controbreak nel sesto gioco e poi la supera con un nuovo break nell’ottavo. L’ultimo tentativo di Sara è nell’ultimo gioco, quando la Kvitova serviva per il match, l’azzurra si procura due palle break consecutive ma vengono annullate e alla fine deve arrendersi con lo score di 6-3. Da segnalare il parziale della giocatrice ceca che, grazie a cinque giochi vinti consecutivamente, si è portata dal 3-1 in suo sfavore al 6-3 finale.

La stretta di mano

La Kvitova vince il primo set

Vinci e Pennetta

Il capitano ceco Petr Pala

Sara Errani

Petra Kvitova

Francesca Schiavone ITA vs Lucie Safarova CZE 67(3) 16

Primo set
L’incontro comincia in salita per l’azzurra, nel primo gioco, infatti, è costretta a rincorrere indietro di un break. Nel sesto game, la Schiavone non sfrutta due palle break consecutive che le avrebbero permesso di recuperare e, nell’ottavo, arriva due volte a due punti dal controbreak. E’ nel momento della verità che la Safarova si inceppa: la giocatrice ceca, quando serviva per il set avanti per 5-4, si fa strappare la battuta da Francesca, con tanto di doppio fallo sulla palla break. La Schiavone passata a condurre per 6-5, manca tre palle set per chiudere la prima frazione, la Safarova si salva e riesce a forzare il parziale a tiebreak.
Il tiebreak comincia malissimo per i colori azzurri: la Safarova si porta prima sul 4-0, quindi sul 5-1, per chiudere infine per 7 punti a 3, incamerando così il primo set.

Secondo set
C’è equilibrio solo fino al quarto gioco: la Safarova strappa la battuta ai vantaggi, alla seconda palla break, dopo che l’azzurra conduceva nel game per 40-15. Sul 4-1, la Schiavone ricorre alle cure del fisioterapista per un problema alla schiena. Alla ripresa la musica non cambia, la Safarova è concentrata e continua a mietere punti, anche grazie ai tanti errori di Francesca, e a ottenere un nuovo break. La Safarova si impone quindi con lo score finale 6-1 e regala il primo punto alla sua squadra.


La Schiavone si rivolge alle cure del fisioterapista

Capitan Barazzutti e Francesca

Lucie Safarova

Francesca Schiavone

Il sorteggio

CZE vs ITA 0-0 – Semifinale Fed Cup – Ostrava – sintetico indoor – Diretta Raisport1 dalle 12
1° giornata – Sabato – ore 12
Schiavone – Safarova
Errani – Kvitova

2° giornata – Domenica – ore 11
Schiavone – Kvitova
Safarova – Errani
Errani/Vinci – Hradecka/Hlavackova


TAG: , , , , ,
aguirre (Guest) 22-04-2012 04:28

la safarova ha giocato male? C’è il video che lo mostra: andate al tiebreak del primo set. A mio avviso la Schiavone, che non stava giocando male, ha accusato la botta per aver fallito miseramente i due set point (uno soprattutto giocabilissimo). La botta è stata grossa perchè la Safarova giocando sicura e autoritario ha fatto svanire quel poco di fiducia che francesca si era creata sul 5-5 (ha anche saltato dopo un punto cosa che non faceva da tempo…). Una cosa comunque voglio dire a barazzutti: volendo può chiamarlo anche lui il challenge se una palla è fuori. Non si spuò prendere un break (decisivo, erano sul 1-2 40-15 schiavone) per un errore arbitrale nell’era dell’hawkeye.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 21-04-2012 20:32

@ gas (#649877)

nel senso che non vince più una partita…lo so bene che se francesca è in condizione la safarova la batte (e non solo lei!)..comunque più sotto ho scritto che ha giocato un discreto primo set, ma il problema è che non riesce a dare continuità al suo gioco..
chi da “fiato alle trombe” è qualcun’altro, non di certo io!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 21-04-2012 20:01

@ Mich nl (#649741)

io una buona flavia l’ho vista prendere una stesa dalla safarova a roma che non abbiamo nemmeno fatto in tempo a sederci. 😆

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 21-04-2012 19:57

@ Fra 24 (#649786)

ma andare 6-5 da 3-5 tre set point contro una safarova in forma vuol dire non imbroccarne una??? 😯
date solo fiato alle trombe!
oggi anche se a sprazzi e nel primo set si è rivista un pò di schiavone
francesca al 100% la safarova scompare.
bisogna solo capire se potrà ancora dare 100.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 21-04-2012 19:53

Scritto da TheBoss
se ora stiamo sotto 2-0 affa fine della prima giornata è tutta colpa di barzzutti e della schiavone

ma come fate a scrivere queste cose???
se francesca avesse vinto il primo set,come stava per fare, voglio vedere di cosa parlavamo.
e cmq barazzutti ha fatto l’unica scelta possibile.
vista la safarova oggi francesca era l’unica,nonostante il periodo nero,a poterla battere,secondo me,per caratteristiche di gioco.
purtroppo è discontinua e non in fiducia.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mich nl (Guest) 21-04-2012 19:18

@ … (#649819)

c’era scritta una G e una L… io ho dedotto che sia per good luck e le sue compagne di squadra o qualcun altro gliel’abbiano scritto prima del match 🙂 anche se non ha portato bene..

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
(Guest) 21-04-2012 18:47

ma sbaglio o la schiavo si è fatta un tatuaggio sul braccio sinistro?!?!?!? non l’avevo mai notato prima….

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 21-04-2012 17:54

@ TheBoss (#649716)

immagino! infatti la premessa non era affato per te; hai ragione su francesca, purtroppo non ne imbrocca più una…il problema è che pure fla non se la passa bene 😥 forse anche io avrei rischiato la penna, però non so come sarebbe finita..vediamo cosa succede domani..forza Italia sempre e comunque! anche se ora come ora mi auguro che entrambe arrivino in buone condizioni a Parigi (e se possibile pure a Roma 🙄 ), quella di domani è una mission impossible…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 21-04-2012 17:33

@ Vennera (#649753)

..invece meglio della Schiavone di sicuro 😉

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera 21-04-2012 16:56

OK, la Schiavone non è in forma e sta facendo una brutta stagione. La Pennetta e la Vinci invece…. 😆

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 21-04-2012 16:46

@ carmineliberto (#649738)

Infatti non e’ colpa sua, che rispetto a un orrendo 2012 oggi ha giocato decorosamente .. Si vedeva che voleva riscattarsi ma non c e riuscita.. La colpa e’ del barazzo e comunque di tutta la squadra perché immagino decidano insieme chi schierare .. Alla fine la migliore da schierare era forse Roberta, perché in questo 2012 stata piu costante Della pennetta e non ha perso mai con delle sconosciute …

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mich nl (Guest) 21-04-2012 16:39

@ aguirre (#649718)

Beh non direi… Sia la pennetta che la vinci certo non giocano al meglio ma hanno una race da top 30, con la safarova se la potevano giocare benissimo e anzi, da come ha giocato oggi (malino, il demerito e’ stato della schiavo piu che il suo merito..) una buona Flavia o Roberta la battevano. Ora fare assolutamente giocare Flavia contro la Kvitova (i miracoli esistono, ma la schiavo non potrebbe battere Petra nemmeno con il doping) e sperare in un calo fisico della panciuta vichinga

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 21-04-2012 16:36

Scritto da Gaby
KO. Come da copione e non c’è nessuno sul blog che ci avrebbe messo 1 € su Francesca. Barazza a casa !!!!!!!!!

Magari lo sostuituiamo con te. Quali titoli puoi

Scritto da TheBoss
@ Rob (#649601)
ma allora perchè non prova a tornare ad alti livelli quando gioca solo per se stessa? proprio con la fed cup deve farlo? potrebbe essere un pò umile e farsi da parte se vede che non è in grado in sto periodo. in campo non correva. non avev un’idea chiara di che cosa fare nello scambio. non ne ha azzecccata una

Stai scherzando, non dirmi che fai sul serio.
Si deve fare da parte? Un’atleta viene convocata e secondo te dovrebbe farsi da parte, dire no, mi dispiace, sto giocando male, non accetto la convocazione?
Siamo al teatrino dell’assurdo……

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-04-2012 16:26

Scritto da aguirre

Scritto da pinkfloyd

Scritto da aguirre

Scritto da pinkfloyd
@ aguirre (#649654)
Fosse stata davvero in palla, sarebbe già finita la partita
Sara non molla, è lì, fa bene, approfitta di errori e passaggi a vuoto di Petra. E’ una bella lottatrice, Sara.
Petra quando vuole, fa male.

non sono daccordo nemmeno in minima parte con ciò che dici, una giocatrice come la kvitova mette sempre in conto una serie di errori perchè le tira tutte. Si vede che non hai mai visto Petra quando è in ritardo di preparazione: è inguardabile. Secondo me oggi era in ottima forma. Riguardati l’ultimo gioco della partita perchè lì la Errani ha giocato da paura ma la ceca ha ripreso l’impossibile, specie una volee e una demivolee tipo Navratilova. Se non stava bene non ci arrivava nemmeno.

La conosco bene Petra, è la mia giocatrice preferita.
E’ in una fase interlocutoria della sua stagione, non giocava da un po’, ha ancora bisogno di giocare, ma non per questo è stata comunque ammirevole, hai ragione.
Ha giocato bene, certo, ha fatto anche cose pregevoli, come l’ultimo punto e parecchi altri, anche a rete (cosa che fa spesso e non è una novità).
Ma oggi c’era la Errani di fronte, contro una top sarebbe andata più in difficoltà, almeno credo io, visto che le sue partiite le ho viste praticamente tutte…

Appunto diciamo che è non ancora quella di Wimbledon ma meglio rispetto alla trasferta americana. La ceca è un bazzooka ma anche un oggetto delicato. Va seguita bene, se poco poco va sovrappeso o non è a posto fisicamente allora diventa un disastro.

Certo, l’aspetto fisico è fondamentale per giocatrici di questa stazza. Qualche anno fa era molto più paffuta.
Penso che lei stia lavorando bene e vorrebbe essere sempre in forma, e penso anche che questo standard attuale può andare bene.
Hai ragione: è molto difficile gestire un fisico così, le piccolette hanno molti meno problemi, da questo punto di vista, anche se penso che molte tenniste vorrebbero avere più centimetri e più massa, oggigiorno.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 21-04-2012 16:16

ma insomma chi doveva giocare secondo voi?La Pennetta o la Vinci? Mi sembra evidente che apparte la Errani tutte e tre stanno avendo una stagione tremenda, anche Roberta che era quella che aveva progredito di più adesso è in fase involutiva. La Safarova forse forse se la gioca alle pari con Sara ma le altre le batte tutte.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 16:16

@ Fra 24 (#649689)

scherzi vero? a me è sempre interessata la fed cup. ci tengo che vinciamo. per quello dico che non doveva giocare la schiavone visto il suo brutto periodo. (ultime 6 partite, vinta 1 sola). quando sta bene ovviamene sono la prima a dire che deve giocare. ma se sta così meglio di no. per il bene di tutto il gruppo.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 21-04-2012 16:12

Scritto da pinkfloyd

Scritto da aguirre

Scritto da pinkfloyd
@ aguirre (#649654)
Fosse stata davvero in palla, sarebbe già finita la partita
Sara non molla, è lì, fa bene, approfitta di errori e passaggi a vuoto di Petra. E’ una bella lottatrice, Sara.
Petra quando vuole, fa male.

non sono daccordo nemmeno in minima parte con ciò che dici, una giocatrice come la kvitova mette sempre in conto una serie di errori perchè le tira tutte. Si vede che non hai mai visto Petra quando è in ritardo di preparazione: è inguardabile. Secondo me oggi era in ottima forma. Riguardati l’ultimo gioco della partita perchè lì la Errani ha giocato da paura ma la ceca ha ripreso l’impossibile, specie una volee e una demivolee tipo Navratilova. Se non stava bene non ci arrivava nemmeno.

La conosco bene Petra, è la mia giocatrice preferita.
E’ in una fase interlocutoria della sua stagione, non giocava da un po’, ha ancora bisogno di giocare, ma non per questo è stata comunque ammirevole, hai ragione.
Ha giocato bene, certo, ha fatto anche cose pregevoli, come l’ultimo punto e parecchi altri, anche a rete (cosa che fa spesso e non è una novità).
Ma oggi c’era la Errani di fronte, contro una top sarebbe andata più in difficoltà, almeno credo io, visto che le sue partiite le ho viste praticamente tutte…

Appunto diciamo che è non ancora quella di Wimbledon ma meglio rispetto alla trasferta americana. La ceca è un bazzooka ma anche un oggetto delicato. Va seguita bene, se poco poco va sovrappeso o non è a posto fisicamente allora diventa un disastro.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 21-04-2012 16:09

Scritto da TheBoss
@ aguirre (#649678)
visto appena la faceva correre a destra e sinistra più di una volta perdeva il punto la kvitova. ma per la errani era cmq difficile buttare di la palle come voleva lei visto le sassate che tira l’altra.

ovviamente quando era possibile…se quella spara già è tanto che riesci a mandarla di là…palle alte o smorzate peraltro non si sono viste. Ma insomma su un campo così veloce non fai in tempo a riflettere che ti arriva subito la palla. Tra l’altro non capisco proprio perchè la germania ha ospitato l’Australia sulla terra e schierando la Goerges che gioca malissimo sui campi lenti. Ora sono sotto 2-0 e con una Stosur in forma strepitosa, anche per vincere a Roma e Parigi.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-04-2012 15:57

Scritto da aguirre

Scritto da pinkfloyd
@ aguirre (#649654)
Fosse stata davvero in palla, sarebbe già finita la partita
Sara non molla, è lì, fa bene, approfitta di errori e passaggi a vuoto di Petra. E’ una bella lottatrice, Sara.
Petra quando vuole, fa male.

non sono daccordo nemmeno in minima parte con ciò che dici, una giocatrice come la kvitova mette sempre in conto una serie di errori perchè le tira tutte. Si vede che non hai mai visto Petra quando è in ritardo di preparazione: è inguardabile. Secondo me oggi era in ottima forma. Riguardati l’ultimo gioco della partita perchè lì la Errani ha giocato da paura ma la ceca ha ripreso l’impossibile, specie una volee e una demivolee tipo Navratilova. Se non stava bene non ci arrivava nemmeno.

La conosco bene Petra, è la mia giocatrice preferita.
E’ in una fase interlocutoria della sua stagione, non giocava da un po’, ha ancora bisogno di giocare, ma non per questo è stata comunque ammirevole, hai ragione.
Ha giocato bene, certo, ha fatto anche cose pregevoli, come l’ultimo punto e parecchi altri, anche a rete (cosa che fa spesso e non è una novità).
Ma oggi c’era la Errani di fronte, contro una top sarebbe andata più in difficoltà, almeno credo io, visto che le sue partiite le ho viste praticamente tutte…

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 21-04-2012 15:57

quando vincevamo la Fed Cup non interessava quasi a nessuno, ora che perdiamo tutti quanti a fare gli avvoltoi 🙁

@ TheBoss (#649679)

ma per essere 1 a 1 chi doveva giocare? secondo me anche flavia perdeva dalla safarova, forse avrebbe lottato un po’ di più, e anche roberta non avrebbe fatto tanto meglio..ripeto solo sara avrebbe potuto vincere, ma ci gioca domani, quindi amen..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lu.sci (Guest) 21-04-2012 15:56

se non scrivevate che era il fisioterapista sembrava che la schiavone stesse facendo ben altro cmq la cosa + comica l’ha detta il telecronista a proposito di barazzutti ringraziandolo di averci riportato lo scorso anno in serie a ,se pensiamo che abbiamo battuto il cile pieno di ex giocatori anche rotti pronti al ritiro il ct lo posso fare pure io

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e sarita errani (Guest) 21-04-2012 15:54

comunque la pennetta o la vinci avrebbero vinto contro la safarova questo perchè la schiavone ancora non si è ritirata brava sara ma la ceca è forte speriamo che riescano a vincere il doppio e poi metta flavia in campo che cercherà l’impossibile

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 15:52

Scritto da aguirre

Scritto da pinkfloyd
@ aguirre (#649654)
Fosse stata davvero in palla, sarebbe già finita la partita
Sara non molla, è lì, fa bene, approfitta di errori e passaggi a vuoto di Petra. E’ una bella lottatrice, Sara.
Petra quando vuole, fa male.

non sono daccordo nemmeno in minima parte con ciò che dici, una giocatrice come la kvitova mette sempre in conto una serie di errori perchè le tira tutte. Si vede che non hai mai visto Petra quando è in ritardo di preparazione: è inguardabile. Secondo me oggi era in ottima forma. Riguardati l’ultimo gioco della partita perchè lì la Errani ha giocato da paura ma la ceca ha ripreso l’impossibile, specie una volee e una demivolee tipo Navratilova. Se non stava bene non ci arrivava nemmeno.

D’accordo…ultimo gioco mostruoso della ceca…il guaio lo ha combinato la Schiavone, anzi Barazzutti!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 15:52

@ aguirre (#649678)

visto appena la faceva correre a destra e sinistra più di una volta perdeva il punto la kvitova. ma per la errani era cmq difficile buttare di la palle come voleva lei visto le sassate che tira l’altra.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 15:49

se ora stiamo sotto 2-0 affa fine della prima giornata è tutta colpa di barzzutti e della schiavone

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 21-04-2012 15:47

Scritto da pinkfloyd
@ aguirre (#649654)
Fosse stata davvero in palla, sarebbe già finita la partita
Sara non molla, è lì, fa bene, approfitta di errori e passaggi a vuoto di Petra. E’ una bella lottatrice, Sara.
Petra quando vuole, fa male.

Oltretutto aggiungo che sara è stata ammirevole, ma non mi è piaciuta per niente tatticamente. Se non la fai muovere la ceca pur non aprendole angoli fai il suo gioco. Oggi Sara ha giocato sempre cercando di rimettere di là e centrale rischiando poco o nulla. Non si gioca così con le più forti.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 21-04-2012 15:44

Scritto da pinkfloyd
@ aguirre (#649654)
Fosse stata davvero in palla, sarebbe già finita la partita
Sara non molla, è lì, fa bene, approfitta di errori e passaggi a vuoto di Petra. E’ una bella lottatrice, Sara.
Petra quando vuole, fa male.

non sono daccordo nemmeno in minima parte con ciò che dici, una giocatrice come la kvitova mette sempre in conto una serie di errori perchè le tira tutte. Si vede che non hai mai visto Petra quando è in ritardo di preparazione: è inguardabile. Secondo me oggi era in ottima forma. Riguardati l’ultimo gioco della partita perchè lì la Errani ha giocato da paura ma la ceca ha ripreso l’impossibile, specie una volee e una demivolee tipo Navratilova. Se non stava bene non ci arrivava nemmeno.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e sarita errani (Guest) 21-04-2012 15:42

peccato ma barazzutti lo devono buttare fuori con la safarova avrebbe vinto anche la giorgi

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 21-04-2012 15:34

Nemmeno nei suoi sogni piu’ belli la Errani puo’ battere la Kvitova…money,money,money !!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 15:29

Perchè solo le nostre hanno delle rimesse in gioco al posto del servizio??? Le altre sparano… 👿

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-04-2012 15:25

@ aguirre (#649654)

Fosse stata davvero in palla, sarebbe già finita la partita 😉

Sara non molla, è lì, fa bene, approfitta di errori e passaggi a vuoto di Petra. E’ una bella lottatrice, Sara.
Petra quando vuole, fa male.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aguirre (Guest) 21-04-2012 15:17

non mi aspettavo una kvitova così in palla dopo le ultime brutte prestazioni…speriamo che nel secondo set torni ad essere quella di qualche settimana fa. Comunque io farei una proposta: la superficie in davis e fed cup non si sceglie più. Non è possibile che un tennista deve prepararsi alla stagione sul rosso ed è costretto a giocare sul veloce. E’febbraio? Bene si gioca sul veloce. E’ aprile sulla terra, si segue il calendario. Cosi almeno si evitano anche le classiche defezioni.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 15:13

Scritto da marco
C’mon Kvitova…..money,money, money

😯 😯

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 21-04-2012 15:12

trovo una vergogna assurda per la bielorussia,che schiera una ragazzina del 94 n760 atp,che sta prendendo una mazzata grandissima dalla voegle

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 21-04-2012 14:59

REDAZIONE correggete la didascalia nella 1a foto: sono Errani e Kvitova e non Schiavone e Safarova! :mrgreen:

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e sarita errani (Guest) 21-04-2012 14:58

sra ha perso il primo 6-4

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 21-04-2012 14:58

C’mon Kvitova…..money,money, money

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 21-04-2012 14:43

Purtroppo in questo periodo Francesca è troppo fuori forma (spero e credo che ritornerà forte, ma non so quando), in ogni caso per domani lei NON deve giocare. E’ inutile per la squadra ed è dannoso anche per la sua autostima, in questo momento perderebbe contro chiunque. Teoricamente ancora oggi la Schiavone è da top 10, ma “teoricamente” non basta per vincere. Comunque io suggerirei un buono psicologo e non sono assolutamente ironico, sono serissimo.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nonvinciamomai (Guest) 21-04-2012 14:35

Vai sull’isola Schiavo.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 21-04-2012 14:31

Purtroppo era prevedibile, dato lo stato di forma di Francesca. Occorreva avere un pò più di coraggio e schierare la Vinci, sicuramente meno blasonata ma più combattiva in queto periodo.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 14:29

Farà più bella figura la Errani contro la Kvitova….vaiii Sara!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 21-04-2012 14:12

Da estimatore della schiavone ha giocato male e ormai non so se riuscirà a regalarci qualche acuto! ma francamente tra lei pennetta e vinci non è che aveva tutta questa ampia scelta?!siamo messi male ahinoi…pure al femminile oramai

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 21-04-2012 14:09

@ TheBoss (#649606)

No, il problema è che non gioca bene nè quando deve farlo per se stessa, nè quando gioca in squadra.. Barazzutti avrebbe dovuto schierare la Pennetta, contro la Safarova, perlomeno sarebbe stato uno scontro alla pari (dato che neanche Flavia ha avuto grandissimi risultati in questo periodo, anche a causa di alcuni problemi fisici). Francesca ha bisogno di ritrovare se stessa, le convizioni ed i giusti stimoli, insieme al suo gioco migliore

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 21-04-2012 14:05

primo set discreto, secondo inguardabile…ora però credo sia inutile accanirsi contro di lei..in questo momento solo sara può battere la safarova, è la realtà…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 14:04

@ Rob (#649601)

ma allora perchè non prova a tornare ad alti livelli quando gioca solo per se stessa? proprio con la fed cup deve farlo? potrebbe essere un pò umile e farsi da parte se vede che non è in grado in sto periodo. in campo non correva. non avev un’idea chiara di che cosa fare nello scambio. non ne ha azzecccata una

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopGunMontella 21-04-2012 14:03

Ma perchè quel geniaccio di Barazutti ha schierato la Schiavone che ultimamente non ne vince una??? Mah..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaby (Guest) 21-04-2012 14:01

KO. Come da copione e non c’è nessuno sul blog che ci avrebbe messo 1 € su Francesca. Barazza a casa !!!!!!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rob (Guest) 21-04-2012 13:59

Non è più la vecchia Schiavone.. Ma a mio parere è una questione puramente mentale. Può ritornare ad alti livelli

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 21-04-2012 13:56

la schiavone non vince neanche con una 94 oramai,convocare la brianti,tanto la giorgi rifiuterebbe è americana

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kay (Guest) 21-04-2012 13:56

Non se mi irrita di più la Schiavone, Barazzutti o Fabbretti….. 🙁

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio (Guest) 21-04-2012 13:54

Che errore schierare Francesca! Ma molto meglio avrebbe fatto anche la Vinci!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco \ (Guest) 21-04-2012 13:54

NOn ci vuole molto per capire che oramai la signora deve RITIRARSI!!!! E’ ora di piantarla..

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 13:51

inguardabile. come tutto l’anno. ma questo si sapeva. non corre neanche. è una vergogna

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexpic 21-04-2012 13:45

a me sembra una buona schiavone nel primo set, sopra i suoi massimi attuali. infatti era fuorigiri e nel secondo sta crollando in tutti i sensi

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 13:44

ora la schiavo cerca scuse per giustificare la partita orribile che sta facendo

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 21-04-2012 13:40

@ Tritolo 83 (#649583)

Chiamasi, purtroppo, osservazione. Va bene, è come dici tu è basta. Non me ne intendo di tennis e dovrebbero bannarmi dal sito dopo il commento che ho fatto.
Era una OSSERVAZIONE. Vai su Wikidizionario e cerca la parola.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il_pignolo 21-04-2012 13:39

@ marco (#649582)

conosci sul dizionario la parola “sorteggio”?!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 13:37

Che tristezza….chiunque contro lei sembra fortissima…………..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 13:31

Non riesce a brekkarla…ffff…che fatica!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tritolo 83 (Guest) 21-04-2012 13:29

@ FabioLaFogna (#649579)

Ma chi ti chiede di guardarlo…..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 21-04-2012 13:25

basta convocare la schiavone!hanno sbagliato tutto,errani safarova-schiavone kvitova,almeno si poteva sperare nell’uno a uno,per carità dell’errani ma pensavano di farla vincere con la kvitova?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Picasso (Guest) 21-04-2012 13:22

Visto da metà primo set, prima mi stavo occupando del processo Ruby.
Che dire, Safarova non mi è sembrata inarginabile. E’ il solito randello pulito ed intermittente, che qualche vuoto lo regala sempre. Schiavone meglio di come l’avevamo lasciata. Tra l’altro (da metà set) è sembrata aver finalmente registrato il servizio. Dopo aver recuperato il break, pensavo che mentalmente la potesse ormai svoltare. Invece la ceca ha giocato un buon tb, e l’italiana s’è disunita.
Torno al circo.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 21-04-2012 13:18

Il tennis femminile è inguardabile al giorno d’oggi. 😐

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 13:17

tie break giocano malissimo. e poi ei 3 set point mangiati. accidenti. adesso l’altra si carica

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-04-2012 13:17

Si è disintegrata sul più bello.

Comuque mi aspettavo un 63…76 va di lusso.
Speriamo nel prosieguo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 13:13

3 set 😈 point buttati…. 😈

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca 28 (Guest) 21-04-2012 13:11

Ah… 4-0 per la ceca nel tiebreak…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 21-04-2012 13:09

mamma che topponi…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virescit85 21-04-2012 13:06

Una partita orrenda fin’ora… 😯

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 13:03

@ pinkfloyd (#649566)

stava giocando peggio rispetto l’inizio la schiavo
ora è migliorata. ma deve chiudere qui cazzo

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 13:01

dai forza. voglio 7-5. dai che la safarova ha la stessa personalità della bondarenko.. forza. affossala

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-04-2012 13:01

@ TheBoss (#649563)

La Safarova.

La Schiavo la vedo bene, molto meglio di quanto mi aspettassi.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 13:00

Dai Schiavooo…6-5 dopo il solito inizio orribile!! Forzaa!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheBoss 21-04-2012 12:50

sta giocando da culo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sai (Guest) 21-04-2012 12:27

Credo a vedere che alla partita non ci vadano neanche i parenti delle giocatrici :mrgreen: incredibile il disinteresse per il tennis femminile

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 12:25

Scritto da maxsciu
la parola del giorno: foot fault….

😯 Già 4…mah, non la riconosco +!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxsciu (Guest) 21-04-2012 12:23

la parola del giorno: foot fault….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 21-04-2012 12:21

qualcuno lo riesce a vedere sul p.c. ?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 21-04-2012 12:03

Daje Francè…tira fuori gli attributi 😈

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!