Il torneo di Indian Wells ATP, Copertina

Masters 1000 – Indian Wells: Roger Federer stende Juan Martin Del Potro. Rafael Nadal elimina un Nalbandian in gran forma. I due si sfideranno in semifinale

17/03/2012 01:54 40 commenti
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo
Roger Federer classe 1981, n.3 del mondo

Roger Federer è il terzo semifinalista del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($ 4.694.96, cemento).
Il campione svizzero ha superato nei quarti di finale Juan Martin Del Potro, sconfitto per la quinta volta consecutiva da Roger, con il risultato finale di 63 62 in 1 ora e 10 minuti di partita.

Roger nella prima frazione, dopo aver annullato due break point nel primo gioco, strappava il servizio a Del Potro nel secondo game e poi senza avere più alcun problema al servizio, conquistava il primo set per 6 a 3.

Nel secondo parziale, lo svizzero brekkava Del Potro nel primo ed al quinto gioco e si portava in vantaggio per 5 a 1.
Sul 5 a 2 Federer, da 40-15, mancava due palle match e dopo aver annullato una palla break, chiudeva l’incontro alla terza opportunità per 6 a 2.

In semifinale sfiderà Rafael Nadal che si è imposto nell’ultimo quarto di finale su David Nalbandian, con il punteggio di 46 75 64 in 2 ore e 40 minuti di gioco.

Nadal, dopo aver perso il primo parziale per 6 a 4 ( il break decisivo in favore dell’argentino nel decimo game, quando brekkava a 30 il giocatore iberico e conquistava la frazione per 6 a 4), nel secondo set annullava due pericolose palle break nel secondo gioco e poi sul 5 pari, toglieva la battuta al giocatore sudamericano (con doppio fallo di Nalbandian sul break point).
Lo spagnolo incamerava così il secondo set per 7 a 5.

Nel terzo e decisivo set Nadal, prendeva il sopravvento, e dopo aver tolto la battuta a David nel primo ed al settimo gioco si portava in vantaggio per 5 a 2.

Sul 5 a 2 Nadal perdeva la battuta, ma nel decimo game (dopo aver mancato un match point sul 5 a 3), chiamato a servire per la seconda volta per il match, non tradiva le attese, e dopo aver annullato due palle break sul 15-40, teneva il servizio e chiudeva l’incontro per 6 a 4.


TAG: , , , , ,
Frank87 17-03-2012 17:51

@ carmineliberto (#637011)

Sn calmissimo…anzi se noti bene mi sto’ facendo beffe di te! :cool:!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 17-03-2012 17:14

Scritto da Frank87
@ carmineliberto (#636979)
Secondo me qua sei tu che stai facendo di tutto per impreziosire il tuo pensiero! Te lo ripeto per l’ultima volta (poi mi sn stancato ) per me il Nalbandian visto nella partita di ieri contro Nadal e’ stato il miglior Nalbandian degli ultimi 5 anni! Lo confermo! Nn ho detto il Nalbandian della settimana scorsa o il Nalbandian delle ultime settimane…ma quello di ieri! Quindi a mio parere ha piu’ valore la vittoria di Nadal che quella conseguita da Federer! Detto questo…ragionandoci sopra e memori anche della storia della rivalita’ tra lo spagnolo e lo svizzero…vince Nadal (forse facile)! Se pero’ Roger riesce a smentirmi…sarei il piu’ felice di questo mondo! Spero di essere stato chiaro…se poi nn sei daccordo e’ un altro discorso…rispetto la tua opinione…ma nn dire che pur di fare passare la mia opinione per buona vado vendendo “fumo” perche’ ho sl detto quello che credo sia la pura verita’! Ti saluto! !

Sta calmo, non ti stancare per cosi’ poco.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 17-03-2012 16:18

@ carmineliberto (#636979)

Secondo me qua sei tu che stai facendo di tutto per impreziosire il tuo pensiero! Te lo ripeto per l’ultima volta (poi mi sn stancato 😉 ) per me il Nalbandian visto nella partita di ieri contro Nadal e’ stato il miglior Nalbandian degli ultimi 5 anni! Lo confermo! Nn ho detto il Nalbandian della settimana scorsa o il Nalbandian delle ultime settimane…ma quello di ieri! Quindi a mio parere ha piu’ valore la vittoria di Nadal che quella conseguita da Federer! Detto questo…ragionandoci sopra e memori anche della storia della rivalita’ tra lo spagnolo e lo svizzero…vince Nadal (forse facile)! Se pero’ Roger riesce a smentirmi…sarei il piu’ felice di questo mondo! Spero di essere stato chiaro…se poi nn sei daccordo e’ un altro discorso…rispetto la tua opinione…ma nn dire che pur di fare passare la mia opinione per buona vado vendendo “fumo” perche’ ho sl detto quello che credo sia la pura verita’! Ti saluto! ;)!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vico (Guest) 17-03-2012 15:29

Uno dei giocatori più forti del mondo viene punito da un falco e smette di giocare, non accadrebbe neanche al peggior Fognini quindi non si può imputare la sconfitta a quel punto.
Piuttosto le altre partite erano state più aperte perchè entrambi erano in formissima, ieri DelPo era un pò calante e Roger non al meglio, ma quando i due stanno a parità di forma pur se non al 100% Roger lo asfalta, penso sia ormai oggettivo che per essere battuto federer deve incontrare i suoi avversari al 300%.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 17-03-2012 15:03

Scritto da carmineliberto

Scritto da Frank87@ carmineliberto (#636942)Probabilmente perche’ guardo la realta’ dei fatti e osservo il tennis che i vari tennisti esprimono al momento! Il sostegno e il “tifo” tennistico sn piu’ obiettivi rispetto a quelli che spopolano in altri sport! ! A me piace Federer anziche’ Nadal…ma conoscendo gia’ la storia di questa rivalita’ e osservando le prestazioni fornite ieri…x me vince Nadal! Nn dobbiamo trascurare che Nadal ieri l ha vinta in 3 set contro probabilmente il miglior Nalbandian degli ultimi 5 anni e inoltre questo cemento e’ parente “quasi” stretto del rosso (per quanto e’ lento)! Per cui…x me e’ un discorso che nn fa una grinza…probabilmente viviamo la passione per questo sport in maniera diversa! !

Un Nalbandian in difficolta’ con Starace, un Nalbandian che stenta tantissimo con un Cilic fatto fuori la settimana successiva da Dancevic in un challenge diventa improvvisamente il miglior Nalbandian degli ultimi 5 anni….cosa non si affermerebbe pur di portare avanti le proprie teorie…..Non affannarti a ricordarmi la vittoria con Tsonga, il poveraccio era gia in affanno con Stepanek.

ma la Nalba è così…può indovinarti la partita stellare e fare pietà nel giro di una settimana; potenzialmente è fortissimo ma ormai lo dimostra solo raramente…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 17-03-2012 14:43

Scritto da Frank87
@ carmineliberto (#636942)
Probabilmente perche’ guardo la realta’ dei fatti e osservo il tennis che i vari tennisti esprimono al momento! Il sostegno e il “tifo” tennistico sn piu’ obiettivi rispetto a quelli che spopolano in altri sport! ! A me piace Federer anziche’ Nadal…ma conoscendo gia’ la storia di questa rivalita’ e osservando le prestazioni fornite ieri…x me vince Nadal! Nn dobbiamo trascurare che Nadal ieri l ha vinta in 3 set contro probabilmente il miglior Nalbandian degli ultimi 5 anni e inoltre questo cemento e’ parente “quasi” stretto del rosso (per quanto e’ lento)! Per cui…x me e’ un discorso che nn fa una grinza…probabilmente viviamo la passione per questo sport in maniera diversa! !

Un Nalbandian in difficolta’ con Starace, un Nalbandian che stenta tantissimo con un Cilic fatto fuori la settimana successiva da Dancevic in un challenge diventa improvvisamente il miglior Nalbandian degli ultimi 5 anni….cosa non si affermerebbe pur di portare avanti le proprie teorie…..
Non affannarti a ricordarmi la vittoria con Tsonga, il poveraccio era gia in affanno con Stepanek.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 17-03-2012 13:41

@ Rogerina (#636956)

Bhè, mica è necessario sentire i commentatori… si vede anche dalla tv che è un campo lentissimo!
Purtroppo campi in cemento rapidi come quello di dubai sono davvero pochi ormai…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 17-03-2012 13:14

Scritto da carmineliberto

Scritto da Rogerina

Scritto da Frank87@ carmineliberto (#636869)Ma e’ proprio quello che intendevo nel mio messaggio…le altre 3 volte erano state partite piu’ lineari e Federer aveva imposto tt la sua qualita’…ieri…invece…mi e’ sembrato che quel falco negato al primo game abbia fatto innervosire e allo stesso tempo…una volta subito il break…spegnere il gigante di Tandill! Ma lungi da me criticare Roger…sn anche io un grande ammiratore del Re! Dico sl che negli ultimi giorni nn l ho visto brillantissimo (e ci puo’ ampiamente stare se pensiamo che escludendo la Coppa Davis…in match ufficiali da Basilea 2011 ne ha persa sl una contro Nadal a Melbourne)…ma se gioca cm ieri…stasera contro un Nadal (a mio avviso in palla) becca nn sl la sconfitta ma anche una bella stesa! Poi io spero che il mito riesca a smentirmi! Infine…volevo fare i complimenti a Nalbandian…che giocatore!!! Peccato per il suo fisico! ! P.S. Qualcuno sa’ se c è stata maretta tra Nalbandian e Nadal? Perche’ a fine partita Nadal e’ andato a dirgli qlc…

non so se c’è qualcosa ma il saluto finale mi è sembrato un pò freddo…di solito dopo una partita così tirata i giocatori si abbracciano e si complimentano a vicenda…in quel caso poi la Nalba per poco non riprende per i capelli una partita che sembrava già tumulata con 2 break di vantaggio nel 3° set per lo spagnolo. Comunque è stata una bella partita, Rafa sta ricominciando a tirare forte e profondo anche se è stato spesso molto dietro la linea di fondo ed è stato un preso a pallate per larghi tratti. E’ proprio questo l’indicatore del suo stato di salute, quando inizia a essere molto forte in difesa e a tirare forte come ieri quando prende l’iniziativa vuol dire che è in palla. Confermo il mio pronostico, vittoria Rafa in 3 set in finale contro Nole.

Rogerina, per essere tifosa di Federer hai troppa paura.

no Carmine, non è paura, è solo il ricordo amaro dei precedenti. Federer contro Rafa stenta per motivi che vanno ben oltre le difficoltà tecniche e tattiche che gli propone lo spagnolo. Inoltre quel cemento lì è molto lento a detta dei commentatori..

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 17-03-2012 13:12

@ carmineliberto (#636942)

Probabilmente perche’ guardo la realta’ dei fatti e osservo il tennis che i vari tennisti esprimono al momento! Il sostegno e il “tifo” tennistico sn piu’ obiettivi rispetto a quelli che spopolano in altri sport! :wink:! A me piace Federer anziche’ Nadal…ma conoscendo gia’ la storia di questa rivalita’ e osservando le prestazioni fornite ieri…x me vince Nadal! Nn dobbiamo trascurare che Nadal ieri l ha vinta in 3 set contro probabilmente il miglior Nalbandian degli ultimi 5 anni e inoltre questo cemento e’ parente “quasi” stretto del rosso (per quanto e’ lento)! Per cui…x me e’ un discorso che nn fa una grinza…probabilmente viviamo la passione per questo sport in maniera diversa! :mrgreen:!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 17-03-2012 12:31

Scritto da Rogerina

Scritto da Frank87
@ carmineliberto (#636869)
Ma e’ proprio quello che intendevo nel mio messaggio…le altre 3 volte erano state partite piu’ lineari e Federer aveva imposto tt la sua qualita’…ieri…invece…mi e’ sembrato che quel falco negato al primo game abbia fatto innervosire e allo stesso tempo…una volta subito il break…spegnere il gigante di Tandill! Ma lungi da me criticare Roger…sn anche io un grande ammiratore del Re! Dico sl che negli ultimi giorni nn l ho visto brillantissimo (e ci puo’ ampiamente stare se pensiamo che escludendo la Coppa Davis…in match ufficiali da Basilea 2011 ne ha persa sl una contro Nadal a Melbourne)…ma se gioca cm ieri…stasera contro un Nadal (a mio avviso in palla) becca nn sl la sconfitta ma anche una bella stesa! Poi io spero che il mito riesca a smentirmi! Infine…volevo fare i complimenti a Nalbandian…che giocatore!!! Peccato per il suo fisico! ! P.S. Qualcuno sa’ se c è stata maretta tra Nalbandian e Nadal? Perche’ a fine partita Nadal e’ andato a dirgli qlc…

non so se c’è qualcosa ma il saluto finale mi è sembrato un pò freddo…di solito dopo una partita così tirata i giocatori si abbracciano e si complimentano a vicenda…in quel caso poi la Nalba per poco non riprende per i capelli una partita che sembrava già tumulata con 2 break di vantaggio nel 3° set per lo spagnolo. Comunque è stata una bella partita, Rafa sta ricominciando a tirare forte e profondo anche se è stato spesso molto dietro la linea di fondo ed è stato un preso a pallate per larghi tratti. E’ proprio questo l’indicatore del suo stato di salute, quando inizia a essere molto forte in difesa e a tirare forte come ieri quando prende l’iniziativa vuol dire che è in palla. Confermo il mio pronostico, vittoria Rafa in 3 set in finale contro Nole.

Rogerina, per essere tifosa di Federer hai troppa paura.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 17-03-2012 12:30

Scritto da Frank87
@ carmineliberto (#636869)
Ma e’ proprio quello che intendevo nel mio messaggio…le altre 3 volte erano state partite piu’ lineari e Federer aveva imposto tt la sua qualita’…ieri…invece…mi e’ sembrato che quel falco negato al primo game abbia fatto innervosire e allo stesso tempo…una volta subito il break…spegnere il gigante di Tandill! Ma lungi da me criticare Roger…sn anche io un grande ammiratore del Re! Dico sl che negli ultimi giorni nn l ho visto brillantissimo (e ci puo’ ampiamente stare se pensiamo che escludendo la Coppa Davis…in match ufficiali da Basilea 2011 ne ha persa sl una contro Nadal a Melbourne)…ma se gioca cm ieri…stasera contro un Nadal (a mio avviso in palla) becca nn sl la sconfitta ma anche una bella stesa! Poi io spero che il mito riesca a smentirmi! Infine…volevo fare i complimenti a Nalbandian…che giocatore!!! Peccato per il suo fisico! ! P.S. Qualcuno sa’ se c è stata maretta tra Nalbandian e Nadal? Perche’ a fine partita Nadal e’ andato a dirgli qlc…

Oddio:Federer domina Del Potro, Nadal rischia di perdere con Nalbandian e tu, tifoso di Federer, temi una stesa? Sicuro di essere tifoso?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 17-03-2012 12:26

Scritto da Frank87
@ carmineliberto (#636869)
Ma e’ proprio quello che intendevo nel mio messaggio…le altre 3 volte erano state partite piu’ lineari e Federer aveva imposto tt la sua qualita’…ieri…invece…mi e’ sembrato che quel falco negato al primo game abbia fatto innervosire e allo stesso tempo…una volta subito il break…spegnere il gigante di Tandill! Ma lungi da me criticare Roger…sn anche io un grande ammiratore del Re! Dico sl che negli ultimi giorni nn l ho visto brillantissimo (e ci puo’ ampiamente stare se pensiamo che escludendo la Coppa Davis…in match ufficiali da Basilea 2011 ne ha persa sl una contro Nadal a Melbourne)…ma se gioca cm ieri…stasera contro un Nadal (a mio avviso in palla) becca nn sl la sconfitta ma anche una bella stesa! Poi io spero che il mito riesca a smentirmi! Infine…volevo fare i complimenti a Nalbandian…che giocatore!!! Peccato per il suo fisico! ! P.S. Qualcuno sa’ se c è stata maretta tra Nalbandian e Nadal? Perche’ a fine partita Nadal e’ andato a dirgli qlc…

non so se c’è qualcosa ma il saluto finale mi è sembrato un pò freddo…di solito dopo una partita così tirata i giocatori si abbracciano e si complimentano a vicenda…in quel caso poi la Nalba per poco non riprende per i capelli una partita che sembrava già tumulata con 2 break di vantaggio nel 3° set per lo spagnolo. Comunque è stata una bella partita, Rafa sta ricominciando a tirare forte e profondo anche se è stato spesso molto dietro la linea di fondo ed è stato un preso a pallate per larghi tratti. E’ proprio questo l’indicatore del suo stato di salute, quando inizia a essere molto forte in difesa e a tirare forte come ieri quando prende l’iniziativa vuol dire che è in palla. Confermo il mio pronostico, vittoria Rafa in 3 set in finale contro Nole.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 17-03-2012 12:02

è un peccato che un giocatore talentuoso come Nalbandian non faccia la vita da atleta…potrebbe deliziarci con prestazioni come quella di ieri più spesso.
Bene Federer, anche se mi è dispiaciuto per quell’episodio iniziale che ha innervosito l’argentino…anche se non basta a giustificare la superiorità dello svizzero. Oggi mi aspetto la solita partita tra Federer e Nadal…in campo scenderà come sempre il cugino dello svizzero.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro69 (Guest) 17-03-2012 11:31

Amo il tennis “romantico” e fino all’ultimo ho sperato in una semifinale albiceleste. Peccato
Dispiace che i due guerrieri argentini siano tra i giocatori più bersagliati dalla sfortuna per gli infortuni subiti in carriera.
Vedere Nalbo in quelle condizioni aumenta il rimpianto che qualcosa in questi anni passati ci sia stato negato.
Spero che l’altro raccolga quanto prima con gli interessi quello che la sfiga ha tolto all’argentina nel decennio scorso

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 17-03-2012 11:05

@ Ktulu (#636885)

Credo che la risposta stia nella continuità.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank87 17-03-2012 10:21

@ carmineliberto (#636869)

Ma e’ proprio quello che intendevo nel mio messaggio…le altre 3 volte erano state partite piu’ lineari e Federer aveva imposto tt la sua qualita’…ieri…invece…mi e’ sembrato che quel falco negato al primo game abbia fatto innervosire e allo stesso tempo…una volta subito il break…spegnere il gigante di Tandill! Ma lungi da me criticare Roger…sn anche io un grande ammiratore del Re! Dico sl che negli ultimi giorni nn l ho visto brillantissimo (e ci puo’ ampiamente stare se pensiamo che escludendo la Coppa Davis…in match ufficiali da Basilea 2011 ne ha persa sl una contro Nadal a Melbourne)…ma se gioca cm ieri…stasera contro un Nadal (a mio avviso in palla) becca nn sl la sconfitta ma anche una bella stesa! Poi io spero che il mito riesca a smentirmi! Infine…volevo fare i complimenti a Nalbandian…che giocatore!!! Peccato per il suo fisico! :???:! P.S. Qualcuno sa’ se c è stata maretta tra Nalbandian e Nadal? Perche’ a fine partita Nadal e’ andato a dirgli qlc…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniplont (Guest) 17-03-2012 01:48

E’in corso la sfida tra lo spagnolo Rafael Nadal e l’argentino David Nalbandian,Nadal andra’ a servire per il match,ma occhio….. gia’ 0-30,accorcia lo spagnolo 15-30 15 40

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniplont (Guest) 17-03-2012 01:44

@ daniplont (#636887)

Rafael Nadal soffre ma vince 4-6 7-5 6-3,domani affrontera’ in semifinale Roger Federer,che ha sconfitto a sua volta Juan Martin Del Potro agevolmente 6-3 6-2.
20

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniplont (Guest) 17-03-2012 01:38

Rafael Nadal soffre ma vince 4-6 7-5 6-4,domani affrontera’ in semifinale Roger Federer,che ha sconfitto a sua volta Juan Martin Del Potro agevolmente 6-3 6-2.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 17-03-2012 00:25

Comunque vedendo giocare nalbandian mi chiedo come faccia ad essere così in basso in classifica…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ex- tifoso (Guest) 17-03-2012 00:20

ormai Delpo se lo sogna anche di notte…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JeanMarc 17-03-2012 00:19

Nadal mi sta facendo innervosire all’inverosimile!!il solito antisportivo che si prende un minuto prima di servire…

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 17-03-2012 00:04

Intanto primo set pazzesco di nalbandian contro nadal!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stesens 16-03-2012 23:43

sono un Rogeriano
ma oggi mi e’ dispiaciuto perche JM si e’ stranamente troppo irretito per il punto all’inizio
anche avesse avuto ragione non doveva farsi trascinare per quel punto
JM e’ bravo ragazzo e ottimo tennista
potra’ fare ancora bene

Roger lo ha capito e subito dopo la discussione ha spinto ancora di piu’
approfittando del nervosismo del suo antagonista
e’ sembrato evidente, almeno a me

ancora una volta il tennis a questi a livelli e’ mentale
e’ come essere su altra dimensione

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniplont (Guest) 16-03-2012 23:12

@ carmineliberto (#636860)

io non sto’ diffamando nessuno,soltanto cercavo di capire cosa sia successo tutto qua’,poi per scherzare visto che mi scrivevi di tacere(non so’ se eri tu)ho scritto ancora,non credo sia nulla di grave.
comunque l’episodio c’e stato e volevo saperne magari di piu’.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-03-2012 23:05

Scritto da frank87
Secondo me oggi era Delpo totalmente assente…Roger nn ha fatto nulla di incredibile! Quel falco mancato al primo game ha innervosito l argentino!

E le altre 3 partite Del Potro dov’era?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 16-03-2012 23:03

😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 16-03-2012 22:56

Segnalerei due punti di inizio partita:
il primo è una volè splendida con una finta che perfino dalla televisione mi chiedevo dove fosse finita la pallina!
il secondo è il diritto in controbalzo all’angolo sulla bordata di Martino, un colpo che solo lui sa fare!

Grazie Roger

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frank87 (Guest) 16-03-2012 22:48

Secondo me oggi era Delpo totalmente assente…Roger nn ha fatto nulla di incredibile! Quel falco mancato al primo game ha innervosito l argentino!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessandro69 (Guest) 16-03-2012 22:45

Motivato e in palla come se fosse nel pieno della sua carriera tennistica.
San Tennis ha deciso che sia beatificato come apostolo.
Gli altri ad aspettare e imparare il verbo :mrgreen:

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 16-03-2012 22:43

Da una parte sono contentissimo per la continuità di Federer, ma dall’altra non posso fare a meno di pensare che domani Nadal ci farà tornare sulla Terra. Almeno non rimarrò deluso, essendo già mentalmente predisposto alla sconfitta.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-03-2012 22:43

Scritto da daniplont
E’ mistero su cosa Tsonga ha’ detto a Nalbandian,infatti nel match di Indian Weels dei quarti di finale,match in mano praticamente a Jo Wilfried Tsonga sul cambio campo Jo passa da Nalbandian che si era seduto e dice qualcosa(ancora non e’ chiaro cosa,ma il fatto che le immagini della tv si soffermino piu’ volte non fa’ stare tranquilli,in effetti da li’ poi il definitivo ko inatteso di Jo Tsonga),Nalbandian non parla ma con la testa fa’ cenno di ok,si va’ bene.
Si passera’ dunque da uno Tsonga motivato voglioso a uno Tsonga stranamente che non solo si fa’ brekkare 3 volte consecutive,cosa abbastanza strana per un giocatore che fa’ del servizio la arma vincente,ma oltretutto fallendo un match point sul propio turno di servizio sul 6-3 5-4 e 40-30,poi perdera’ 7-5 6-3.
David Nalbandian chiudera’ con 0 aces,contro i 13 di Tsonga.
CHE TSONGA ABBIA REGALATO IL MATCH…….NON SI DEVE ESCLUDERE……..

Staff, per cortesia, questo individuo continua a diffamare questi due campioni, fatelo smettere.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-03-2012 22:41

Scritto da robeppe
Con la facilità con cui Federer ha battuto Del Potro non si capisce se oggi era ingiocabile o se Del potro era in giornata no.

Fratello e’ la quarta volta che lo batte quest’anno e Del Potro non ha ancora vinto un set.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chicca (Guest) 16-03-2012 22:40

CHE MERAVIGLIA VEDERE GIOCARE ROGER!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
daniplont (Guest) 16-03-2012 22:37

E’ mistero su cosa Tsonga ha’ detto a Nalbandian,infatti nel match di Indian Weels dei quarti di finale,match in mano praticamente a Jo Wilfried Tsonga sul cambio campo Jo passa da Nalbandian che si era seduto e dice qualcosa(ancora non e’ chiaro cosa,ma il fatto che le immagini della tv si soffermino piu’ volte non fa’ stare tranquilli,in effetti da li’ poi il definitivo ko inatteso di Jo Tsonga),Nalbandian non parla ma con la testa fa’ cenno di ok,si va’ bene.
Si passera’ dunque da uno Tsonga motivato voglioso a uno Tsonga stranamente che non solo si fa’ brekkare 3 volte consecutive,cosa abbastanza strana per un giocatore che fa’ del servizio la arma vincente,ma oltretutto fallendo un match point sul propio turno di servizio sul 6-3 5-4 e 40-30,poi perdera’ 7-5 6-3.
David Nalbandian chiudera’ con 0 aces,contro i 13 di Tsonga.
CHE TSONGA ABBIA REGALATO IL MATCH…….NON SI DEVE ESCLUDERE……..

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu (Guest) 16-03-2012 22:34

Ordinaria amministrazione. 22 vincenti a 8…
Del Potro da fondo non ha chiuso praticamente un punto, è ancora un lontano parente rispetto a quello di 2 anni fa che faceva i buchi per terra…
Comunque campo lentissimo, la vedo molto dura battere nadal su questa superficie purtroppo… 😐

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 16-03-2012 22:32

Mi raccomando Roger domani con Rafa. Se giochi come sai, a mente sgombra, lo prendi a pallate, se ti fai assalire dal solito virus e gioca “tuo cugino” non c’è speranza…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robeppe (Guest) 16-03-2012 22:31

Con la facilità con cui Federer ha battuto Del Potro non si capisce se oggi era ingiocabile o se Del potro era in giornata no.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-03-2012 22:29

Povero Del Potro, mi sa che se lo sognera’ la notte…….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 16-03-2012 22:28

che superiorità….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!