Coppa Davis: Italia vs Lettonia, Fabio Fognini salvato dall’oscurità. L’azzurro è sotto di due set a zero

19/09/2008 19:18 60 commenti

Fabio Fognini è ad un passo dalla sconfitta nella prima partita della sfida tra Italia contro Lettonia valida per la permanenza nel gruppo Euro-Africano di Coppa Davis.
Il giocatore ligure è sotto per 76 (2) 61 contro Ernests Gulbis, n.50 del mondo.

L’incontro è stato sospeso per oscurità e riprenderà domani mattina alle ore 10. Fabio nel primo parziale è stato avanti di due break (3-0 e servizio).
Domani giocherà anche Andreas Seppi contro Andis Juska e poi nel pomeriggio ci sarà il doppio.

Coppa Davis – Italia vs Lettonia – Montecatini – Terra Rossa
Ernest Gulbis (LAT) vs Fabio Fognini (ITA) 76 (2) 61 sospesa per oscurità
Andis Juska (LAT) vs Andreas Seppi (ITA)
Ernest Gulbis – Andis Juska (LAT) vs Andreas Seppi – Potito Starace (ITA)
Ernest Gulbis (LAT) vs Andreas Seppi (ITA)
Andis Juska (LAT) vs Fabio Fognini (ITA)


Fabio Fognini e Ernest Gulbis impegnati anche domani nella sfida Italia vs Lettonia di Coppa Davis. Foto Costantini

BOLELLI NUMERO 1 (Guest) 20-09-2008 10:37

ha disonorato la maglia azzurra..perdere si ma in questa maniera è stato spazzato via senza neanche lottare,ci sono 20 posizioni di differenza in classifica sembravano 400! e x di più giocava in casa Fognini,in trasferta un game l’avrebbe vinto?!?!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dade (Guest) 20-09-2008 10:27

non sa proprio stare in campo…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (Guest) 20-09-2008 09:30

proviamo a sostenere Fognini anche stamattina..anke se è durissima,ma se x caso vincesse un set secondo me potrebbe riaprirsi tutto..dai fogna!

BARAZZUTTI VATENEEEEEEEE BARAZZUTTI VATTENEEEEEEEE

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 20-09-2008 09:24

Il problema di Barazzutti non è tanto nelle convocazioni o nella scelta del terreno di gioco, quanto nel carisma e nella capacità di leggere il match.
Il miglior capitano che abbiamo avuto è stato Panatta perché riusciva a far giocare al massimo i suoi giocatori, perfino quel mattocchio di Paolino Cané, facendo quello che un capitano dovrebbe fare, motivarli al massimo e suggerire la tattica da adottare.
Anche Bertolucci aveva queste caratteristiche, anche se aveva meno carisma di Panatta.
Purtroppo Barazzutti non sembra avere queste doti, non riesce ad avere un buon rapporto con i giocatori è non è nemmeno fortunato nei sorteggi.
La domanda che dobbiamo porci è se ce l’abbiamo qualcuno che possa sostituirlo degnamente.
Qualcuno suggerisce Sanguinetti. Magari è un fenomeno, ma cosa ha dimostrato finora? Nulla. Aspettiamo che si faccia le ossa facendo il tecnico e poi ne parliamo.
Altra ipotesi potrebbe essere Furlan, ma finora non sembra che abbia ottenuto grandi successi.
Probabilmente l’unico in grado di farlo ad alo livello è Riccardo Piatti, ma non credo che la Fit e lui stesso ne abbiano voglia.
Temo che ci dovremo tenere Barazzutti ancora per qualche anno e sperare che Fognini faccia un ulteriore salto di qualità l’anno prossimo anche sui terreni veloci, che Seppi confermi i progressi di quest’anno e che la Fit convinca qualcuno ($$$) dei tennisti italiani di vertice a provare a giocare seriamente il doppio. Non dimentichiamo l’importanza della seconda giornata, avessimo un doppio forte, non ci preoccuperemo di una nazione zoppa come la Lituania. Nel doppio potremmo investire sui giovani. Ad esempio su un doppio come Naso e Fabbiano, con due giocatori in grado anche di giocare il singolo nel prossimo futuro (per Naso spero già dal prossimo anno).

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 20-09-2008 08:36

radu il 20/09/08 alle 8:28 ha scritto:

ah dimenticavo, io ero uno di quelli che diceva che doveva giocare fognini,stà perdendo pazienza mà non venite a dire che doveva mettere starace bla bla bla,c’erano due scelte dà fare,o mettere fognini all’esordio in davis mà più in forma di starace o potito che in davis và abbastanza bene mà meno in forma,barrazzutti li ha visti giocare in allenamento e ha optato per fabio,basta adesso con queste storie

Io non discuto sull’aver fatto giocare Fognini invece di Starace (che però credo che sia imbattuto in singolare in Davis) anche perchè Gulbis è ampiamente superiore a tutti e due. Discuto Barazzutti che non ha secondo me carisma e quella grinta che aveva da giocatore, un capitano (Panatta ad esempio) la deve avere per trasmetterla al giocatore. In Davis ci sono tutta una serie di fattori molto diversi dai tornei e il capitano deve aiutarti a sfuttarli tutti, ecco dove, secondo me, pecca Barazzutti.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 20-09-2008 08:28

ah dimenticavo, io ero uno di quelli che diceva che doveva giocare fognini,stà perdendo pazienza mà non venite a dire che doveva mettere starace bla bla bla,c’erano due scelte dà fare,o mettere fognini all’esordio in davis mà più in forma di starace o potito che in davis và abbastanza bene mà meno in forma,barrazzutti li ha visti giocare in allenamento e ha optato per fabio,basta adesso con queste storie

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 20-09-2008 08:26

Barazzutti è un capitano che definire mediocre è riduttivo. Comunque stamani tempo bello a Montecatini con mezza brinata……

umberto il 19/09/08 alle 23:35 ha scritto:

in qualsiasi altro sport dopo 3 anni di delusioni e scelte discutibili l’allenatore sarebbe stato mandato a casa, mentre barazzutti sembra intoccabile. questa è l’italtennis. forza ragazzi che batteremo la lettonia, ma secondo me barazutti a casa

[messaggio modificato da utente]

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 20-09-2008 08:23

in coppa davis di sicuro non c’è un bel niente,i punti sicuri non esisto e noi abbiamo anche svariati esempi,li ricordate i punti sicuri che dovevamo avere con l’israele? beh 3-0 e a casa senza discutere (okun giocò dà 20 al mondo,è porprio questa la davis) ve lo ricordate irakli labadze? la georgia? beh abbiamo annullato 3 match point per non sprofondare nel baratro,starace mi sembra era riuscito a perdere senza un briciolo di umiltà contro uno sconosciuto che faceva per lo più future e seppi mamma mia ha dovuto annullare 3 matrch point proprio a quello mi sembra,la georgia non era ne più e ne meno della lettonia quindi piano a dire punti sicuri che poi ci rimaniamo male,basta fare anche un giro nella altre nazioni,la ricordate l’italia di qualche tempo fà in davis? beh la davis è un’altra cosa,volandri (che non si tocca) può battere federer e juska seppi,questa è il tennis mà specialmente questa è la davis

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio(forza Fabbiano) (Guest) 20-09-2008 07:32

Bagno di UMILTA’ per questi ragazzi che quando indossano la maglia azzurra dovrebbero esserne orgogliosi ed avere un atteggiamento diverso!! Seppi e Poto hanno atteggiamenti diversi.Fognini ha anche avuto la presunzione di dire che stava giocando bene…..e allora quando gioca male cosa fa???? Lancia la racchetta e Barazzutti la va a raccogliere????????????????????????Ma dove vogliamo andare con personaggi così!!! Bolelli ha sbagliato a rifiutare la convocazione ma perlomeno l’asino in campo non l’ha mai fatto!!!! Poi la sconfitta ci può stare.

[messaggio modificato da utente]

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RinoTommasi (Guest) 20-09-2008 05:00

sarebbe stato molto meglio se avesse giocato prima Seppi 1 a 0 e Fogna avrebbe giocato con meno pressione. Gulbis Fognini è l’unico incontro che ci vede sfavoriti, quindi non vi arrabbiate la sconfitta ci può stare.Se schierava Starace e perdeva tutti a dire:poteva fare giocare Fognini…o magari domani Fogna fa l’exploit e tutti a dire bravo Barazzutti.Penso che Barazzutti abbia schierato la formazione giusta……anzi no io al posto di Fogna avrei schierato Bolelli……hihihihihihih

[messaggio modificato da utente]

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (Guest) 20-09-2008 01:32

Ripeto : io ero uno di quelli ke dicevano ke Fognini ci poteva stare oggi contro Gulbis, ma davvero troppi errori! e l’atteggiamento molto spesso del Fogna + ke discutibile x nn parlare dell’intervista finale da far venire i nervi a fior di pelle! Fognini è un ragazzo dalle grandi potenzialità, ha un gran dritto ke xò oggi ha fatto fatica a far esplodere sbagliandolo! BISOGNA PUNTARE SUL DRITTO DI GULBIS CHE NELLO SPOSTAMENTO SPESSO LO SBAGLIA! (l’ha capito anche Fabbretti!!!)

VADA COME VADA..FORZA AZZURRI SEMPRE E COMUNQUE..MA…

BARAZZUTTI VATTENE!!!!!!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
StefanoBaraldo (Guest) 20-09-2008 00:00

Fabio non ha perso…
domani è un’altra partita che inizia con dinamiche alterate…Fabio oggi è partito per strafare e immagino che sia da un paio di giorni che “gonfia”… Ernestino è entrato con orgoglio e fuori casa… stasera il Fabione preparerà il match (quasi impossibile) sicuramente cambiando qualche cosa rispetto ad oggi…domani spero gli giochi di più sul dritto!!!
oggi non mi sembrava lucidissimo… situazione nuova..
Ernestino
già inizia con le scuse del tipo “ma io non mi sveglio mai prima delle 10e30″…tzè MAVAFF,,,, io alle 5 del mattino gliela farei giocare! chissà…
dai Fabio!!! occhi fissati sull’avversario please! perchè è come se Schumaker guidasse a 300all’ora e di tanto in tanto si guardasse in torno…FOCUS!!
FORZA ITALIA FINO ALLA MORTE!!!!!!!!!!!!!!!!

[messaggio modificato da utente]

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
umberto (Guest) 19-09-2008 23:35

in qualsiasi altro sport dopo 3 anni di delusioni e scelte discutibili l’allenatore sarebbe stato mandato a casa, mentre barazzutti sembra intoccabile. questa è l’italtennis. forza ragazzi che batteremo la lettonia, ma secondo me barazutti a casa

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pete (Guest) 19-09-2008 23:18

Caro Andrea aria di Davis da…serie C è la tua! gli spagnoli (Nadal) nel 2005 aveva fatto finale su un campo che era diventato TERRA BATTUTA pura e chi si ricorda quelle immagini lo sa benissimo…Lopez a Torre del Greco sarebbe stato portato via dal tifo e Nadal su un VERO campo in erba ha sempre faticato …è inutile ricordare i match con Kendrick,Muller ( con cui perse ) o Gulbis e Beck qst anno per fare degli esempi su un campo ancora intatto come ci sarebbe stato…quindi è inutile dire ‘abbiamo perso 3a2′ nel tennis conta vincere e quella di Barazzutti di giocare sulla terra fu una scelta suicida Nadal vinse Parigi quell’anno ed era’in striscia’ e Ferrero o Ferrer ai nostri manco li vedevano poi Seppi ed il doppio fecero un miracolo di cui andare fieri…in più Starace stava male e Volandri si sapeva che era in contrasto con la Fit…come vedi conosco i fatti e parlo con cognizione di causa non da emerito deficiente come dicevi:………..cmq difendimi allora Barazzutti col fatto che scelse di giocare con la Finlandia di un certo Nieminen sulla terra qnd Sanguinetti veniva da due successi in ATP indoor e cemento in finale su Federer e Roddick…ti rispondo io:INDIFENDEBILE e da cacciare come vedi dal 2002 non da oggi…ps io ieri non ho postato anzi ero convinto e sono tuttora convinto della scelta di Fabio…solo mi sono rotto le p***e di qst Capitano…seguo la Davis da qnd sono nato e non ci possiamo permettere di stare anche un solo altro anno in serie B ( C figuriamoci )…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pete (Guest) 19-09-2008 23:07

Dado Sanguinetti Capitano unico ed indiscutibile dell?italdavis…con lui(se ci si salva) serie A sicura dal 2010…domani ci credo e dalle 12 sarò a tifare azzurri(spero ci sia ancora Fabio)!!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi (Guest) 19-09-2008 22:46

Fabio ha dimostrato di avere colpi fenomenali, ma non sembra avere un atteggiamento giusto in campo sempre mi è parso a tratti svogliato poi ha fatto errori gravi nel tie-break..ci sta alla sua età…ripeto nutro grande stima di Fabio e in tempi nn sospetti avevo detto che mi preoccupava la nn conosecnza della Davis tutto qui…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi (Guest) 19-09-2008 22:29

io ero dubbioso e rimango tutt’ora tale…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 19-09-2008 22:06

andrea aria di davis… il 19/09/08 alle 21:28 ha scritto:

Chi insulta Barazzutti senza capire assolutamente niente usando ripetute offese gratuite merita solamente di essere appellato come un DEFICIENTE senza cervello: ieri tutti ad applaudire la scelta di far esordire fognini ed oggi tutti a dire: no, lui doveva prevedere e non schierarlo….si scende e si sale dal carro dei vincitori e degli accusatori con una facilità immane su questo sito….che peccato. SI USINO PAROLE MODERATE E SI EVITINO GLI INSULTI GRATUITI PERCHE’ CHI LI FA E’ IL PRIMO A MERITARLI (ogni riferimento è casuale).

Io ieri non ho postato quindi mi sento fuori dal tuo discorso.Dico solo che schierare un esordiente in un match come questo mi sembra azzardato,considerato anche come i ns vivono in maniera ansiosa la Davis.Poi domani e’un altro giorno.Fogna gioca meglio,Gulbis gioca male e si vince al 5.Puo’benissimo succedere.
Dico solo questo:
STARACE b.Gulbis (sicuramente Poto sulla terra e con piu’esperienza avrebbe avuto piu’chances).
SEPPI b Juska
2-0 dopo la prima giornata.
Mettiamo l’ipotesi che si perda il doppio?
Ok.2-1
Ultima giornata vs Juska gioca Poto se non e’stanco,se no esordisce Fabio.Non credo che per battere Juska ci voglia un partitone.
VITTORIA e TUTTI A CASA
Ovviamente la mia e’un ipotesi che pero’e’molto probabile.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 21:40

andrea aria di davis… il 19/09/08 alle 21:33 ha scritto:

a chi parla di giocare sull erba contro la spagna non rispondo; basta solo leggere i risultati a wimbledon degli spagnoli e confrontarli con quelli dei nostri…….sulla terra, abbiam fatto 3-2 con la nazione piu forte del mondo. E noi stiamo qua ad insultare il capitano solo per il gusto di trovare per forza un capro espiatorio, dicendo ogni volta che gioca uno:” avrebbe dovuto giocare l’altro ” ……daltronde…siamo italiani anche noi, e si vede.

Vuoi negare che Volandri è inutile??? E che un capitano un pelo furno portava Cipolla??

[messaggio modificato da utente]

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea aria di davis… (Guest) 19-09-2008 21:33

a chi parla di giocare sull erba contro la spagna non rispondo; basta solo leggere i risultati a wimbledon degli spagnoli e confrontarli con quelli dei nostri…….sulla terra, abbiam fatto 3-2 con la nazione piu forte del mondo. E noi stiamo qua ad insultare il capitano solo per il gusto di trovare per forza un capro espiatorio, dicendo ogni volta che gioca uno:” avrebbe dovuto giocare l’altro ” ……daltronde…siamo italiani anche noi, e si vede.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea aria di davis… (Guest) 19-09-2008 21:28

Chi insulta Barazzutti senza capire assolutamente niente usando ripetute offese gratuite merita solamente di essere appellato come un DEFICIENTE senza cervello: ieri tutti ad applaudire la scelta di far esordire fognini ed oggi tutti a dire: no, lui doveva prevedere e non schierarlo….si scende e si sale dal carro dei vincitori e degli accusatori con una facilità immane su questo sito….che peccato. SI USINO PAROLE MODERATE E SI EVITINO GLI INSULTI GRATUITI PERCHE’ CHI LI FA E’ IL PRIMO A MERITARLI (ogni riferimento è casuale).

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi (Guest) 19-09-2008 21:27

Fabio come me lo aspettavo scelta azzardata…

Potito penso potesse fare di più magari domani mi smentisce e vince ma èdurissima

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza ginepri (Guest) 19-09-2008 21:21

Fognini ha definitivamente mollato da quando su quella palla break per lui c’è stato uno scambio pazzesco che però Fabio non è riuscito a concretizzare, da lì non si è più giocato, cmq prima del doppio penso si andrà sull’1-1, poi vedremo, però Barazzutti non ha veramente il carisma per fare il capitano, dobbiamo cambiare, anche se penso che vinceremo. Dai!!!!!!!!!!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 19-09-2008 21:18

marcello2 il 19/09/08 alle 20:26 ha scritto:

barazzutti non capisce niente ma fognini è meglio che vada insieme ai suoi amici fighetti all’holliwood a milano a far rissa…ma qualcuno gli hai mai spiegato l’atteggiamento da tenere in campo? quello pensa di essere il buffoncello del paese….

cerca di evitare di parlare male di un giocatore che neanche conosci…che l’hollywood l’ha visto solo in televisione…e che il buffone nn lo fa e nn lo farà mai…documentati invece di parlare a vanvera di cose che neanche sai…il buffone mi sa che 6 soltanto tu con questi commenti inutili…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 21:12

Jo il 19/09/08 alle 21:04 ha scritto:

Van Damme il 19/09/08 alle 21:01 ha scritto:

Secondo voi chi sarebbe il degno sostituto di Barazzutti? Chi vorreste come Capitano non giocatore??

Io sogno la Farina Elia ma non accadrà mai! Anche Sanguinetti!

Mi spiace che tu abbia quest’incubi……cena con qualcosa di più leggero…bè però se x te volandri è un mito…..ma ill curling ??

Ciao simpaticone…che piacere leggere ancora i tuoi inutili commenti!

[messaggio modificato da utente]

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 19-09-2008 21:05

rob il 19/09/08 alle 21:02 ha scritto:

oh oh… mantenete la calma,vedete che con l’italia femminile barazzutti ha vinto la fed cup e questo perchè le donne hanno i cosiddetti,quindi se perdiamo spesso è colpa dei giocatori non sua.Poi oltre a gulbis la lettonia non è nessuno,quindi batteremo (secondo me anche gulbis) facilmente juska e il doppio..

Ciò dimostra che il capitano conta davvero poco!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 19-09-2008 21:04

Van Damme il 19/09/08 alle 21:01 ha scritto:

Secondo voi chi sarebbe il degno sostituto di Barazzutti? Chi vorreste come Capitano non giocatore??

Io sogno la Farina Elia ma non accadrà mai! Anche Sanguinetti!

Mi spiace che tu abbia quest’incubi……cena con qualcosa di più leggero…bè però se x te volandri è un mito…..ma ill curling ??

[messaggio modificato da utente]

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 19-09-2008 21:02

Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque il 19/09/08 alle 20:49 ha scritto:

Gulbis è superiore , c’è poco da fare . Fognini è irritante per certi aspetti , basti vedere cosa ha detto dopo la sospensione : ” sto giocando bene , la partita si è decisa su pochi punti ” , bah . E anche in campo alcune volte si atteggia come se fosse rassegnato . Se non fosse italiano mi starebbe un bel pò sui maroni .

Ovvio che Fognini è oro rispetto ad altra gente che se ne frega altamente dei propri colori .

Concordo…

Decisa su pochi punti…gliel’hanno detto che dopo il primo ha giocato anche il secondo set??

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 19-09-2008 21:02

oh oh… mantenete la calma,vedete che con l’italia femminile barazzutti ha vinto la fed cup e questo perchè le donne hanno i cosiddetti,quindi se perdiamo spesso è colpa dei giocatori non sua.Poi oltre a gulbis la lettonia non è nessuno,quindi batteremo (secondo me anche gulbis) facilmente juska e il doppio..

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 21:01

Secondo voi chi sarebbe il degno sostituto di Barazzutti? Chi vorreste come Capitano non giocatore??

Io sogno la Farina Elia ma non accadrà mai! Anche Sanguinetti!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso number 1 Fan sempre e comunque (Guest) 19-09-2008 20:49

Gulbis è superiore , c’è poco da fare . Fognini è irritante per certi aspetti , basti vedere cosa ha detto dopo la sospensione : ” sto giocando bene , la partita si è decisa su pochi punti ” , bah . E anche in campo alcune volte si atteggia come se fosse rassegnato . Se non fosse italiano mi starebbe un bel pò sui maroni .

Ovvio che Fognini è oro rispetto ad altra gente che se ne frega altamente dei propri colori .

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 20:46

Pete il 19/09/08 alle 19:46 ha scritto:

Allora capitolo Barazzutti: Volandri nell’intervista ha detto: “Giusto giochi Fabio perchè io i 3 su 5 PROBABILMENTE non li reggo” cioè ma siamo di fuori????? E allora cosa @#[[]@] lo convochi a fare per dargli il gettone di presenza così gli fai beneficenza per un 2009 da sballo in Costa Smeralda?? Le faceva anche un bimbo di due mesi le convocazioni guardando il ranking…già 4 giocatori sono pochi per la Davis…figuriamoci ora che siamo in tre soli!!! Certo che serviva Cipolla…eccome…!!!Poi ci salveremo e Barazzutti si parerà il cosiddetto…solo che è un raccomandato andrebbe sbattuto fuori… l’unica cosa positiva che FORSE ripeto FORSE ci porterebbe qst retrocessione eventuale( la seconda della gestione Barazzutti)…poi chiaro si poteva essere in A se il sorteggio fosse stato più clemente nel 2005…ma idiota non ti viene in mente che sull’erba con Bracciali e Sanguinetti la Spaga ci avrebbe fatto tre game?????Barazzutti VATTENEEEEEEEEEEEEE

Sì infatti!! Che cavolo lo ha convocato a fare????? Volandri è un mito x me però in questo incontro è inutile….fossi stata la giornalista gli avrei detto:”Ma allora cosa 6 venuto a fare se non reggi i 3 su 5???

[messaggio modificato da utente]

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 20:41

Van Damme il 19/09/08 alle 19:50 ha scritto:

Io ero e sono tra quelli che era felice e tutto sommato d’accordo con la mossa di fare giocare la Fogna! Mi sbagliavo!
La differenza tra me, che mi faccio prendere dalle mie personali simpatie e che tifo Fognini in modo particolare dopo averlo visto e conosciuto a Torino, e Barazzutti, Capitano azzurro, sono però notevoli!
Corrado certe cose, che ora vi elenco, le dovrebbe notare!!!!!!!!
1) Fognini all’esordio con Gulbis forse è azzardato perchè rischiamo di partire subito con uno 0-1
2) Starace non ha mai perso in Davis
3) Fognini non ha mai vinto un match 3/5
4) Gulbis è arrivato ai QF al RG ed è un mezzo-fenomeno

Da ciò poteva optare x Potito…che secondo me almeno al 70% perdeva lo stesso e che è meno in condizione della Fogna, ma che vanta di sicuro una maggiore solidità mentale e tenuta psicologica!

Resta un pò di rammarico perchè x battere la Lettonia forse bastava un pò di furbizia!
Ragionando matematicamente si poteva optare x:
Volandri vs Gulbis————–> 1-0 Lettonia
Fognini vs Juska————–>1-1
Seppi/Starace(belli freschi) vs Gulbis/Juska——–>2-1 Italia
Fognini vs Gulbis————->2-2
Uno qualunque vs Juska————>3-2 x l’Italia!

Facile no?

Tornando al mio discorso…non ci voglio pensare! Volete vedere che sta Lettonia ci manda davvero in C??? 😥
Ci vuole ottimismo lo so bene, però:
1) la Lettonia è avanti praticamente 1-0, secondo me domani Gulbis chiude 6-4 o 6-3 e non si stanca nemmeno!
2)Seppi la spunta su Juska ovviamente, e ci porta 1-1
3)E il doppio chi lo vince?? Basteranno Starace e un Seppi che avrà appena giocato contro Gulbis? Se lo perdiamo siamo in C!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 19-09-2008 20:39

Poi va Barazzutti mette in campo quello che ha..questa fogna avrebbe perso con chiunque mentre così si puntava a stancare il più possibile il loro numero uno, che farà anche il doppio, poi se abbiamo pippe in campo lui che ci può fare…… questi sono…..poi se piove è colpa sua?

Cipolla…ma fatela finita…per favore uno che in un anno a livello atp ha vinto un match….e sul cemento

[messaggio modificato da utente]

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 19-09-2008 20:33

Allora …Bolelli è meglio che cambi nazione….non è venuto perchè doveva fare il figo in un torneo dell’atp…senza poi concludere un piffero perchè esce al primo turno ed in ogni caso anche se vincesse il torneo in davis ci doveva andare lo stesso e su questo barazzutti non c’entra un cavolo!!

Di volandri apprezzerò solo il ritiro in quanto se non regge tre su cinque (game intendeva dire non certo set) che cavolo ci è andato a fare……solito ridicolo

Barazzutti li ha davanti i giocatori e se ha messo fognini invece di starace evidentemente starace sta ancora peggio e di certo le ultime prestazioni non dimostravano il contrario…

Con la Spagna sull’erba facevamo noi 3 game……. forse…….

DIpende tutto dal doppio….vandamme…sempre e comunque anche nei tuoi calcoli…..

[messaggio modificato da utente]

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marinoc1 (Guest) 19-09-2008 20:32

Van Damme il 19/09/08 alle 19:50 ha scritto:

Io ero e sono tra quelli che era felice e tutto sommato d’accordo con la mossa di fare giocare la Fogna! Mi sbagliavo!
La differenza tra me, che mi faccio prendere dalle mie personali simpatie e che tifo Fognini in modo particolare dopo averlo visto e conosciuto a Torino, e Barazzutti, Capitano azzurro, sono però notevoli!
Corrado certe cose, che ora vi elenco, le dovrebbe notare!!!!!!!!
1) Fognini all’esordio con Gulbis forse è azzardato perchè rischiamo di partire subito con uno 0-1
2) Starace non ha mai perso in Davis
3) Fognini non ha mai vinto un match 3/5
4) Gulbis è arrivato ai QF al RG ed è un mezzo-fenomeno

Da ciò poteva optare x Potito…che secondo me almeno al 70% perdeva lo stesso e che è meno in condizione della Fogna, ma che vanta di sicuro una maggiore solidità mentale e tenuta psicologica!

Resta un pò di rammarico perchè x battere la Lettonia forse bastava un pò di furbizia!
Ragionando matematicamente si poteva optare x:
Volandri vs Gulbis————–> 1-0 Lettonia
Fognini vs Juska————–>1-1
Seppi/Starace(belli freschi) vs Gulbis/Juska——–>2-1 Italia
Fognini vs Gulbis————->2-2
Uno qualunque vs Juska————>3-2 x l’Italia!

Facile no?

Concordo pienamente,bella idea veramente!
Adesso mi sa che e’ piu’ difficile…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 20:32

BOLELLI NUMERO 1 il 19/09/08 alle 19:49 ha scritto:

volander il 19/09/08 alle 19:41 ha scritto:

Comprate i riflettori!!!! E’ uno scandalo che partite di questo livello debbano venire sospese per oscurità!!! Siamo nel 2008, no nel medioevo!!
Il mio circolo, che organizza tornei di 4a categoria, ha le luci, tutti i circoli qua vicino hanno le luci: riusciamo a completare senza problemi un match tra due nc sfigati e non possiamo concludere un match di coppa davis!!! Ma per piacere!
E il discorso vale anche per montecarlo, roland garros e wimbledon: SEMPLICEMENTE RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l’impiato di illuminazione di Montecatini è molto funzionante ma nell’accordo c’era scritto ke nn si gioca di notte! l’hanno detto anke sulla diretta di raisport

FACCIAMO UNA RACCOLTA DI FIRME X CACCIARE BARAZZUTTI???? è RIDICOLO!!! VOLANDRI DICE DI NON TENERE I 3 SET SU 5 (apprezziamo almeno l’onestà) E PERMETTE A FOGNINI DI FARE IL FENOMENO!

BARAZZUTTI VATTENEEEEEE[messaggio modificato da utente]

BARAZZUTTI FUORI DAI COSIDETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SPARISCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 20:28

Pete il 19/09/08 alle 19:52 ha scritto:

Giusto Van Damme ma Barazzutti non ha un decimo dell’intelligenza tennistica che hai te…

Grazie!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello2 (Guest) 19-09-2008 20:26

barazzutti non capisce niente ma fognini è meglio che vada insieme ai suoi amici fighetti all’holliwood a milano a far rissa…ma qualcuno gli hai mai spiegato l’atteggiamento da tenere in campo? quello pensa di essere il buffoncello del paese….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola (Guest) 19-09-2008 20:22

fabio il 19/09/08 alle 20:17 ha scritto:

BOLELLI NUMERO 1 il 19/09/08 alle 20:05 ha scritto:

BARAZZUTTI 6 UNA VERGOGNA!!!! HA FATTO BENE BOLELLI A NON VENIRE, TU MERITI SOLO LA C!!!!!!

MI DISPIACEREBBE X L’ITALIA MA LUI MERITA LA C SENZA MEZZI TERMINI!

Vorrei capire perche’in assenza di Bolelli non abbia schierato Starace al posto di Fognini.E’uno sparegggio per non retrocedere e tu fai debuttare un esordiente?Veramente,Barazzutti non finisce mai di stupire in senso negativo,d’altra parte non c’e’nessun altro che si prenda questa pesca di Capitano non giocatore.

scelta senza senso proprio…mamma mia scandaloso!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 19-09-2008 20:17

BOLELLI NUMERO 1 il 19/09/08 alle 20:05 ha scritto:

BARAZZUTTI 6 UNA VERGOGNA!!!! HA FATTO BENE BOLELLI A NON VENIRE, TU MERITI SOLO LA C!!!!!!

MI DISPIACEREBBE X L’ITALIA MA LUI MERITA LA C SENZA MEZZI TERMINI!

Vorrei capire perche’in assenza di Bolelli non abbia schierato Starace al posto di Fognini.E’uno sparegggio per non retrocedere e tu fai debuttare un esordiente?Veramente,Barazzutti non finisce mai di stupire in senso negativo,d’altra parte non c’e’nessun altro che si prenda questa pesca di Capitano non giocatore.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (Guest) 19-09-2008 20:05

BARAZZUTTI 6 UNA VERGOGNA!!!! HA FATTO BENE BOLELLI A NON VENIRE, TU MERITI SOLO LA C!!!!!!

MI DISPIACEREBBE X L’ITALIA MA LUI MERITA LA C SENZA MEZZI TERMINI!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 19-09-2008 20:00

in questo match ha fatto tutto gulbis,ha fatto andare avanti fogna,lo ha raggiunto e superato,si vedeva lontano un miglio che era succube di lui,troppo nervoso quando sbagliava ,sarà anche l’esordio non sò,stava per fare solo un punto fantastico,quello meritava proprio
poi non sò che abbia di speciale questo barrazzutti,cosa ha? boh solo la fit lo sà,kazzo tanta gente proprio a quello ci dovevamo affidare,1 anno,2 poi a casa se rimani in b anche se affronti la spagna,dà questo punto di vista però è dio che ci vuole male heheheh e non poco,cose del genere,sorteggi del genere non capiteranno mai più,non parlo solo della lettonia,se vi fate un exurs ve ne accorgerete

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pete (Guest) 19-09-2008 19:52

Giusto Van Damme ma Barazzutti non ha un decimo dell’intelligenza tennistica che hai te…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 19-09-2008 19:51

Van Damme il 19/09/08 alle 19:22 ha scritto:

Ho appena sentito l’intervista a barazzutti…la pachezza e la debolezza di quest uomo mi lascia senza parole! Con lui Capitano in Davis non ci torneremo MAI!!!!!! E’ moscio, non carica la squadra, convoca a cavolo, non ha rapporti con i giocatori…insomma non ha un pregio!
L’Italia ha bisogno di uno con le palle!!! Che si fa rispettare…un Mourinho, un Lippi…un vincente!! Barazzutti sembra Donadoni!
“E va beh capita…non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo set, avevamo “forse” un vantaggio!” Ha detto forse ma ci rendiamo conto?? Forse?? Dio mio 2 break!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un Capitano VERO doveva essere arrabbiato come una iena!! Altro che “capita…”

che centra barazzutti!!! un giocatore avanti 3 a 0 con due break e non è in grado di portare a casa il set.. è questo il problema non il capitano..sono questi giocatori che non torneranno mai in david non perco di barazzutti. e poi convoca a casochi doveva prendere??

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 19:50

Io ero e sono tra quelli che era felice e tutto sommato d’accordo con la mossa di fare giocare la Fogna! Mi sbagliavo!
La differenza tra me, che mi faccio prendere dalle mie personali simpatie e che tifo Fognini in modo particolare dopo averlo visto e conosciuto a Torino, e Barazzutti, Capitano azzurro, sono però notevoli!
Corrado certe cose, che ora vi elenco, le dovrebbe notare!!!!!!!!
1) Fognini all’esordio con Gulbis forse è azzardato perchè rischiamo di partire subito con uno 0-1
2) Starace non ha mai perso in Davis
3) Fognini non ha mai vinto un match 3/5
4) Gulbis è arrivato ai QF al RG ed è un mezzo-fenomeno

Da ciò poteva optare x Potito…che secondo me almeno al 70% perdeva lo stesso e che è meno in condizione della Fogna, ma che vanta di sicuro una maggiore solidità mentale e tenuta psicologica!

Resta un pò di rammarico perchè x battere la Lettonia forse bastava un pò di furbizia!
Ragionando matematicamente si poteva optare x:
Volandri vs Gulbis————–> 1-0 Lettonia
Fognini vs Juska————–>1-1
Seppi/Starace(belli freschi) vs Gulbis/Juska——–>2-1 Italia
Fognini vs Gulbis————->2-2
Uno qualunque vs Juska————>3-2 x l’Italia!

Facile no?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 (Guest) 19-09-2008 19:49

volander il 19/09/08 alle 19:41 ha scritto:

Comprate i riflettori!!!! E’ uno scandalo che partite di questo livello debbano venire sospese per oscurità!!! Siamo nel 2008, no nel medioevo!!
Il mio circolo, che organizza tornei di 4a categoria, ha le luci, tutti i circoli qua vicino hanno le luci: riusciamo a completare senza problemi un match tra due nc sfigati e non possiamo concludere un match di coppa davis!!! Ma per piacere!
E il discorso vale anche per montecarlo, roland garros e wimbledon: SEMPLICEMENTE RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l’impiato di illuminazione di Montecatini è molto funzionante ma nell’accordo c’era scritto ke nn si gioca di notte! l’hanno detto anke sulla diretta di raisport

FACCIAMO UNA RACCOLTA DI FIRME X CACCIARE BARAZZUTTI???? è RIDICOLO!!! VOLANDRI DICE DI NON TENERE I 3 SET SU 5 (apprezziamo almeno l’onestà) E PERMETTE A FOGNINI DI FARE IL FENOMENO!

BARAZZUTTI VATTENEEEEEE

[messaggio modificato da utente]

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dodofed (Guest) 19-09-2008 19:46

non è il fatto dei riflettori… in davis c’è una regola (x me assurda) ke dice ke si gioca solo con la luce artificiale (penso all’aperto) e senza l’aiuto di altre luci… per questo motivo hanno sospeso la partita x oscurità… dopo un certo orario non ti fan + giocare… cmq ho sentito ke domani si inizierà alle ore 10 del mattino con il proseguimento del match tra la fogna e gulbis e poi con seppi e juska… non so ancora se il doppio si giocherà sempre domani… penso di si però magari inizierà un pò + tardi… dai RAGAZZI!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pete (Guest) 19-09-2008 19:46

Allora capitolo Barazzutti: Volandri nell’intervista ha detto: “Giusto giochi Fabio perchè io i 3 su 5 PROBABILMENTE non li reggo” cioè ma siamo di fuori????? E allora cosa @#[[]@] lo convochi a fare per dargli il gettone di presenza così gli fai beneficenza per un 2009 da sballo in Costa Smeralda?? Le faceva anche un bimbo di due mesi le convocazioni guardando il ranking…già 4 giocatori sono pochi per la Davis…figuriamoci ora che siamo in tre soli!!! Certo che serviva Cipolla…eccome…!!!Poi ci salveremo e Barazzutti si parerà il cosiddetto…solo che è un raccomandato andrebbe sbattuto fuori… l’unica cosa positiva che FORSE ripeto FORSE ci porterebbe qst retrocessione eventuale( la seconda della gestione Barazzutti)…poi chiaro si poteva essere in A se il sorteggio fosse stato più clemente nel 2005…ma idiota non ti viene in mente che sull’erba con Bracciali e Sanguinetti la Spaga ci avrebbe fatto tre game?????Barazzutti VATTENEEEEEEEEEEEEE

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DinoE (Guest) 19-09-2008 19:45

Quando mai si vede un professionista buttare la racchetta cosi tante volte? Non so se mi disgusta di più vederlo fare da un ragazzino di 10 anni (che dovrebbe intanto divertirsi) o da un professionista (che dovrebbe crederci, lottare e non deconcentrarsi).

Grandiosa la battuta (cosa altro poteva essere?) di Gulbis sull’orario di domani 🙂

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jo (Guest) 19-09-2008 19:43

Insomma, chiamare volandri vuol dire giocare con un uomo in meno, ma starace nonha dimostrato assolutamente nulla quest’anno, ma forse poteva fare una figura migliore e stancarlo di più!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 19-09-2008 19:42

Benche’ nel secondo set Fognini si sia sciolto come neve al sole, Gulbis non era battibile, avendo giocato, come de resto nel tie-breack, molto bene.
Invece nel primo set il lettone era inguardabile con una serie mai vista di errori non provocati. Nonostante cio’ e con ben due breack di vantaggio, Fabio e’ riuscito nell’ impresa di non vincere il primo set.
Sulle dichiarazioni del nostro ai microfoni Rai a fine partita e’ meglio sorvolare.
Per la prosecuzione del match se Gulbis torna quello del primo set fino al tie-breack e Fabio alza il suo livello di gioco si puo’ sperare; se gioca come dal tie-breack in poi non c’e’ purtroppo nulla da fare, come, del resto prevedibikle.

Ora io non sono in grado di sapere se la scelta di giocare solo il primo singolare sia stata una decisione inderogabile del Giudice Arbitro.
Se cosi’ non fosse si tratterebbe dell’ ennesima scelta sbagliata del nostro capitano.
Infatti ci ritroveremmo ad affrontare Gulbis nel doppio piu’ riposato di Seppi, visto che il doppio seguira’ il secondo singolare.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
volander (Guest) 19-09-2008 19:41

Comprate i riflettori!!!! E’ uno scandalo che partite di questo livello debbano venire sospese per oscurità!!! Siamo nel 2008, no nel medioevo!!
Il mio circolo, che organizza tornei di 4a categoria, ha le luci, tutti i circoli qua vicino hanno le luci: riusciamo a completare senza problemi un match tra due nc sfigati e non possiamo concludere un match di coppa davis!!! Ma per piacere!
E il discorso vale anche per montecarlo, roland garros e wimbledon: SEMPLICEMENTE RIDICOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dodofed (Guest) 19-09-2008 19:38

io ero uno di quelli ke dicevano ke era meglio giocasse starace… adesso potete pure dire che con il senno di poi ecc ecc però x mia opinione era evidente la scelta sbagliata da parte del ct per svariati motivi… e dirò di +… guardando il lettone questa partita era tutt’altro ke impossibile anzi… mi disp per la fogna perchè le colpe non sono sue.. cioè alla fine sta giocando e ci prova anke se non mi piace l’atteggiamento che ha in campo… speriamo nel miracolo domani ma mi sembra un pò difficile… speriamo in seppi e nel doppio… poi si vedrà… cmq ripeto ke barazzutti è meglio ke lasci perkè senza offesa ci capisce poco… cioè come si fa dico io a far certe scelte compreso il non convocare cipolla e chiamare volandri ke in questo match è inutile… e adesso ke dobbiamo giocare probabilmente sotto di un punto e x di + 3 match domani dove crazyseppi si stancherà + del dovuto e domenica affronterà gulbis in altre condizioni rispetto a quelle preannunciate alla vigilia (colpa anke della sfiga ke si kiama pioggia)… però è anke vero ke se ci aggrappiamo a ste cose è meglio stare a casa…
scusate la mia rabbia ma sono un pò deluso da questa partita perkè il tanto acclamato gulbis (ke sarà anke forte e di grande avvenire) non ha fatto nulla di che x vincere questo match ed è stato molto aiutato dal nostro ke ha subito l’effetto davis e del debutto… speriamo bene per domani e domenica..FORZA RAGAZZI!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seth (Guest) 19-09-2008 19:37

io dico solo una cosa sulla terra possono giocare 50 voltrcontro e 40 le vince fognini questo ne sono certo.. fognini ha fatto schifo ha giocato solo qualche colpo e le poche accelerazioni che ha fatto si vede la differenza .. il problema di fabio è un pò la testa ma pian piano facendo esperienza ..vrescerà anche su questo aspetto cmq l’anno prossimo entrerà nei 50 senza problemi

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 19-09-2008 19:30

Capitano o non capitano gli italiani anche soli per il mondo non è che si “adoperino” più di tanto! L’impegno non c’è se non per 20 minuti- mezzora, dopodichè la testa è altrove. Non c’è voglia di vincere e neanche di impegnarsi!! 🙁

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 19-09-2008 19:28

Non mi piace l’atteggiamento…..sembra che sia passato da li’ per caso….
poi butta la racchetta un sacco di volta..magari un bagno di umilta’ a sto ragazzo.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 19-09-2008 19:26

Attualmente la differenza tra i due è marcata.
Nei punti importanti Gulbis fa aces, vincenti e anche qualche colpo di classe (il primo break del secondo è arrivato anche grazie ad un passante rallentato di rovescio con Fabio convinto di avere già vinto il punto), mentre Fognini tende ad avere un pò il braccino e poi si innervosisce troppo.
Non ho le statistiche sottomano ma credo che Fognini sciolga un pò troppo spesso quando è sotto nel punteggio con un avversario di rango, mentre dovrebbe imparare a soffrire e stare attaccato all’avversario anche quando è sotto nel punteggio. Se riuscirà a fare questo secondo me entrerà nei primi 20 nel giro di 2-3 anni: il tennis c’è ed anche la velocità di piedi.
Speriamo che domani riesca almeno a portare al quarto Gulbis così lo stanca per il doppio. Non credo che abbia grandi possibilità di vincere (spero di essere smentito!)

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pete (Guest) 19-09-2008 19:26

Mi permetto di fare alcune considerazioni: giusto l’esordio di Fognini, sbagliatissimo l’atteggiamento di ‘sto ragazzo che dovrebbe sputare il sangue invece sotto 3a1 ha sparatoo una sciolta che nemmeno negli open si vede…Gulbis non sta spingendo quasi niente rispetto a come è solito fare purtroppo il braccino d’esordio c’è e si vede…almeo credici però che anche l’altro la ‘sente’ la partita. Orrende le dichiarazioni a fine match di Fognini:’sto giocando bene’ ( ma non prenderci per il c##o ) ma peggio qle di Gulbis: ‘Iniziamo più tardi delle 10 che io mi sveglio sempre alle 10e30’ più montato di qst se ne sono visti pochi…e lo paragonano a Safin che alla sua età aveva già uno slam ed era #1 al mondo: qnd tirerai rovescio e avrai una sensibilità come la sua potrai fare il Fenomeno ed andare al night fino alle 3 per svegliarti alle 10 e 30…
Van Damme si Barazzutti è una fava ma Fognini come fa a dire che sta giocando bene…ha i nervi a fior di pelle stanotte non chiude occhio quello invece stesse calmo la girerebbe sta partita!

[messaggio modificato da utente]

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme (Guest) 19-09-2008 19:22

Ho appena sentito l’intervista a barazzutti…la pachezza e la debolezza di quest uomo mi lascia senza parole! Con lui Capitano in Davis non ci torneremo MAI!!!!!! E’ moscio, non carica la squadra, convoca a cavolo, non ha rapporti con i giocatori…insomma non ha un pregio!
L’Italia ha bisogno di uno con le palle!!! Che si fa rispettare…un Mourinho, un Lippi…un vincente!! Barazzutti sembra Donadoni!
“E va beh capita…non abbiamo sfruttato le occasioni nel primo set, avevamo “forse” un vantaggio!” Ha detto forse ma ci rendiamo conto?? Forse?? Dio mio 2 break!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un Capitano VERO doveva essere arrabbiato come una iena!! Altro che “capita…”

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!